Il terracinese Simone Crescenzi conquista
il settimo titolo italiano nel taekwondo

Il terracinese Simone Crescenzi pluricampione italiano di taekwondo
di Andrea Gionti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Dicembre 2015, 17:27
LATINA - A soli 18 anni vanta già ben sette titoli tricolori. Continua la favola dell’azzurro Simone Crescenzi (Taekwondo Terracina 1984), salito ancora una volta sul gradino più alto del podio nella categoria -63 kg Ai campionati italiani seniores cinture nere.

Sul quadrato della Playhall di Riccione netto il dominio del fuoriclasse allenato dal maestro Andrea Di Girolamo, intento a riscattarsi dopo lo sfortunato Europeo under 21 a Bucarest, dove fu eliminato nei quarti dal belga e campione continentale Mohamed Ketbi.

Ma qui in Italia Crescenzi da tanti anni non conosce rivali e anche in Romagna ha regalato prestazioni di livello soprattutto nell’incontro decisivo per la medaglia d’oro, in cui ha battuto con un eloquente 29-2 il siciliano Ivan Maria Barcellona (Tkd Trinacria).
Più equilibrata la semifinale vinta per 23-19 contro Alessandro De La Rua del Taekwondo Olimpic Cattolica, lo stesso avversario che fu battuto dal talentuoso tigrotto nel 2014 nella finale tricolore di Pozzuoli.

Ora per Simone si aprirà il collegiale azzurro all’Acquacetosa fino a metà gennaio, antipasto della partenza per Samsun in Turchia, dove si terranno le qualifiche continentali per le Olimpiadi di Rio 2016.