Domani Marianna Giorgi sarà al Parco della Musica di Roma tra i dieci finalisti per il Premio Equilibrio 2018

Domani Marianna Giorgi sarà al Parco della Musica di Roma tra i dieci finalisti per il Premio Equilibrio 2018
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Marzo 2018, 19:09
 "Il corpo, coperto da strati di materia e strangolato a festa da bandierine colorate". Marianna Giorgi, danzatrice di Latina, domani porterà sul prestigioso palco dell'Auditorium Parco della Musica di Roma lo spettacolo "Don't go Cryin". Con questa esibizione la Giorgi parteciperà alla fase finale del Premio Equilibrio 2018, manifestazione nata con l'idea di promuovere e sostenere la creazione artistica nell’ambito della danza per dare spazio al lavoro di artisti emergenti e la realizzazione di progetti originali.

«E' un lavoro sul carattere, in senso strettamente teatale, più che sulla danza - spiega Marianna Giorgi - È un lavoro sulla persona che diventa personaggio in scena, la danza è lo strumento pare dare respiro al personaggio è una danza che arriva come conseguenza necessaria e mai come propellente». L'esibizione è inserita tra le dieci finaliste che presenteranno una forma breve davanti al pubblico e a una giuria internazionale: al progetto vincitore verrà attribuito un contributo per la produzione dello spettacolo.

Lo scorso anno Marianna Giorgi è stata una delle danzatrici selezionate per partecipare al prestigioso "Eastman-Intensive" diretto da Sidi Larbi Cherkaoui, ad Anversa in Belgio. Mentre attualmente è docente per il triennio di formazione professionale presso il centro Spid di Milano, diretto da Marta Levis. Lo spettacolo "Don't go Cryin" ha già vinto "Peccati di Chore" all'Opificio In Movimento diretto da Diana Florindi, e selezionato nel giugno scorso per partecipare al Festival Choreographic Miniatures presso il Teatro Nazionale di Belgrado.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA