Napoli, morto bambino di 3 anni: incidente in scooter con il papà. La procura apre un'inchiesta

La procura di Napoli ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale. Il piccolo per la sua età non avrebbe potuto essere trasportato a bordo di un motoveicolo

Incidente Napoli, bambino di 3 anni morto: era in scooter con il papà
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Agosto 2022, 11:46

Non ce l'ha fatta il bambino di 3 anni e mezzo che lo scorso venerdì 26 agosto è stato coinvolto in un incidente stradale a Napoli mentre era in sella allo scooter guidato dal padre. L'incidente è avvenuto lo scorso venerdì intorno alle 15 nel quartiere vasto quando il mezzo a due ruote si è scontrato con un'auto guidata da una donna all'incrocio tra via Pavia e via Parma. Il bambino, trasferito d'urgenza all'ospedale pediatrico Santobono è morto ieri, domenica 28 agosto. Sul caso la procura di Napoli ha aperto un'inchiesta. 

Incidente, Flavia morta. Simone si sveglia dal coma: «Dove è la mia amica»

L'incidente e l'inchiesta 

Secondo quanto ricostruito nello scontro tra l'auto e lo scooter il bambino, che sedeva sul sellino davanti al padre, è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza riportando gravi ferite alla testa. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, le indagini punteranno a individuare le responsabilità per la morte del bimbo che, per la sua piccola età, non avrebbe potuto essere trasportato a bordo di un motoveicolo secondo quanto stabilito dal Codice della strada.

Si attendono anche i risultati dei test tossicologici effettuati sulle persone coinvolte nell'incidente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA