Martina Berluti morta in allenamento, promessa sarda degli sport equestri perde la vita a 17 anni

"Una ragazzina sempre sorridente, solare, in gamba, che aveva iniziato da bambina con le gare sui pony e poi era arrivata sino ai campionati italiani", il messaggio del coach

Martina Berluti morta in allenamento, promessa sarda degli sport equestri perde la vita a 17 anni
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Agosto 2022, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 00:21

È morta in un tragico incidente a cavallo Martina Berluti, giovanissima atleta dell'Endurance Team del Golfo di Porto Torres. La ragazza, di appena 17 anni, è caduta da cavallo. Trasportata in ospedale, dopo un giorno di agonia è deceduta oggi. 

Stella Mutti, morta a 19 anni in un incidente in moto: al volante un ragazzo ubriaco e drogato

Martina Berluti morta in allenamento, le condoglianze della Federazione

La notizia è stata diffusa dalla Federazione Nazionale degli Sport equestri e Sport Endurance (Fise). «l C.R. Fise Sardegna, il Presidente e tutti i componenti del Consiglio Direttivo del CR Fise Sardegna sono vicini al dolore dei familiari tutti e porgono le più sentite condoglianze».

Di recente Martina Berluti aveva vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani di San Rossore a Pisa. Nel 2021 invece aveva conquistato l'oro in sella a Vendetta Tremenda ai campionati italiani che si sono disputati al Country Resort di Arborea.

Lorenzo Guerrieri, malore in mare a Ventotene: muore 20enne romano. Il nonno: «Era sanissimo»

Il messaggio del coach

"Una ragazzina sempre sorridente, solare, in gamba, che aveva iniziato da bambina con le gare sui pony e poi era arrivata sino ai campionati italiani", ricorda il tecnico di Endurance della fise Sardegna Anna Teresa Vincentelli su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA