"Gold": Daniel Radcliffe di Harry Potter vestirà i panni dell'atleta olimpico Sebastian Coe

Daniel Radcliffe interpreta Sebastian Coe
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Ottobre 2013, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 19:41
Daniel Radcliffe … va di corsa. Sar proprio l’ex Harry Potter cinematografico, infatti, ad interpretare il due volte campione olimpico di mezzofondo Sebastian Coe nel film “Gold” in uscita la prossima estate.

La pellicola, diretta da James Watkins, già noto per la regia di “The Woman in Black”, racconterà la carriera del grande atleta britannico capace di vincere due medaglie d’oro ai Giochi di Mosca del 1980 e di Los Angeles del 1984 nella specialità dei 1500 metri. Di Coe, cinquantasette anni, una vera e propria leggenda in Gran Bretagna - è stato il presidente del Comitato organizzatore di Londra 2012 mentre nel 2006, dopo essere stato eletto alla Camera dei Comuni tra le fila dei Conservatori, fu addirittura nominato Baronetto - verranno messe in scena le grandi imprese sportive, tra cui non si possono dimenticare i dodici record del mondo realizzati, e la celebre rivalità col connazionale Steve Ovett, andata avanti dagli esordi giovanili fino a tutti gli anni Ottanta.



Lo script del film è frutto della sinergia tra Simon Beaufoy (già sceneggiatore di “The Millionaire”) e Willie Davies ma sarà basata anche sul romanzo di Pat Butcher “The Perfect Distance”. “Sarà una storia entusiasmante, divertente e commuovente - ha affermato Christine Langan della Bbc Films, produttrice insieme alla Bfi e all’Al Films –“.



Per il ventiquatrenne Radcliffe si tratta della seconda collaborazione con Watkins visto che arriva dopo il loro primo incontro in “The Woman in Black”. La reunion dovrebbe scattare a partire dal prossimo aprile quando il cast si ritroverà per le riprese che dovrebbero svolgersi in Inghilterra e in Russia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA