Fiorentina-Sassuolo 3-4: scintille al Franchi
super Berardi e Sansone stendono i viola
Sorride Prandelli: torna al gol Rossi

Fiorentina-Sassuolo 3-4: scintille al Franchi super Berardi e Sansone stendono i viola Sorride Prandelli: torna al gol Rossi
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Maggio 2014, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 08:40

Berardi fa tris, il Sassuolo passa 4-3 sul campo della Fiorentina e conquista un successo prezioso per la salvezza. La tripletta del 19enne attaccante, mattatore nel primo tempo, è decisiva e consente alla formazione di Di Francesco di salire a 31 punti: oggi, a 2 turni dalla fine del campionato, il Sassuolo sarebbe salvo. La Fiorentina, reduce dal k.o. in finale di Coppa Italia, cade ancora e rimane ferma a quota 61 quarta posizione. I viola, e con loro il ct azzurro Prandelli, possono sorridere per il ritorno al gol di Rossi, che invia un messaggioin vista delle convocazioni per i Mondiali. Anche i 16 centri stagionali di Berardi, d'altra parte, somigliano sempre più ad una candidatura credibile.

Il baby comincia a griffare il match al 13' sfruttando il rigore assegnato dall'arbitro Tagliavento per il fallo di mano di Borja Valero, che respinge con un braccio il tiro di Biondini. Berardi non sbaglia dal dischetto, firma l'1-0 e dà inizio al suo show. Il 19enne concede il bis al 33', sfruttando l'assist di Sansone e la collaborazione di Rosati. Il piatto sinistro dell'attaccante non è irresistibile, ma il portiere viola non trattiene e il 2-0 è cosa fatta. La Fiorentina non c'è e al 39' ci prova Zaza da 25 metri: sinistro potentissimo, palo pieno. Il tris arriva al 42' e la difesa di casa è ancora determinante. Rodriguez non riesce a liberare l'area, Berardi sfrutta l'assist e in diagonale firma il 3-0.

I viola, svegliati dai fischi del pubblico, provano a rialzare la testa nella ripresa e accorciano le distanze al 57'. Joaquin va giù in area dopo un contatto con Longhi, Rodriguez trasforma il rigore per l'1-3. I progetti di rimonta sembrano evaporare al 64', quando il Sassuolo cala il poker. Sansone non spreca la chance, fulmina Rosati per il 4-2. Il match, però, non è chiuso perchè la Fiorentina riesce a sfondare 2 volte in 3 minuti. Al 72' Rossi, appena entrato, controlla il pallone e buca Pegolo: 2-4. Al 75', invece, fa centro Cuadrado. L'assist di Pizarro è perfetto, l'ala supera Pegolo con un morbido tocco: 3-4. Nell'assedio finale, Rossi va vicinissimo al pareggio al 92' con un tocco volante, ma Pegolo devia e salva 3 punti d'oro. L'ultimo brivido al 94': Borja Valero segna con un colpo di testa, tutto inutile per un fuorigioco millimetrico.