Benitez, tra Champions e rimpianti scudetto
«Non ci sono 20 punti tra Napoli e Juve»

Benitez, tra Champions e rimpianti scudetto «Non ci sono 20 punti tra Napoli e Juve»
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Marzo 2014, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 20:26
Rafa Benitez è carico in vista della Juventus. "Conosciamo l'importanza della rivalità per i nostri tifosi e cercheremo di essere all'altezza. In una sfida singola abbiamo la possibilità di vincere. Mertens? Recuperato, sarà della partita".



La differenza di punti. "Non mi aspettavo questa differenza anche se hanno la rosa più forte. Sono soddisfatto del nostro cammino, ma con 6-8 punti in più il nostro rendimento sarebbe stato eccezionale. Ma quando hai più soldi è più facile vincere".



Il Napoli e la Roma. "Ci proveremo ancora e per riuscirci, dobbiamo vincere contro i bianconeri. Servirà la prestazione perfetta. Siamo fiduciosi, i miei campioni si esaltano in questi appuntamenti e possono fare la differenza".



Futuro e soldi. "Servono 3-4 elementi per aumentare la nostra qualità. Noi punteremo al massimo sul mercato sempre nel rispetto del fair play finanziario. Tra secondo e terzo posto, cambierà qualcosa a livello di budget, ma noi ci proveremo comunque. Il mio Napoli deve lottare per vincere qualcosa ogni anno".



Polemica con Mourinho. "Parla troppo, io preferisco i fatti. Quando ero al Liverpool, avevo metà delle risorse che aveva ai Blues e l'ho eliminato in Champions League. E' stato al Real Madrid e non ha conquistato niente in Europa".



Una nota di colore a Castel Volturno, prima della conferenza stampa. Rafa Benitez ha aperto l'intervista della vigilia contro la Juventus con un simpatico siparietto riferito a Mazzarri. Il tecnico del Napoli, nei pochi secondi di attesa per far partire i collegamenti televisivi in diretta, ha afferrato la bottiglietta d'acqua che era davanti a lui sulla scrivania della sala stampa di Castel Voltirno e l'ha morsa. Il tecnico e i giornalisti hanno poi riso e Benitez ha precisato che «stava scherzando», probabilmente per alleggerire la tensione di una gara vissuta con grande attesa dai tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA