Pioggia senza sosta, due incidenti sulla Sora-Ferentino

Pioggia senza sosta, due incidenti sulla Sora-Ferentino
di Maurizio Patrizi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Dicembre 2022, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 18:11

Scontro fra auto con due feriti a causa della pioggia, sulla superstrada Sora-Ferentino poco prima dello svincolo per il Giglio di Veroli: una Mini sfonda il guard-rail e finisce su una stradina laterale. Poco più avanti, sullo svincolo di Castelmassimo, sempre la pioggia battente ha mandato in acquaplaning un’utilitaria condotta da un anziano della Valle di Comino. Al lavoro Carabinieri, vigili del fuoco, 118 e Polizia locale.

Il maltempo non ha dato tregua agli automobilisti nella mattinata di oggi che è cominciata, prima dell’alba, con uno scontro fra due automobili lungo viale Giglio, all’altezza del bar Premier Caffè dove, per i rilievi è intervenuta la Polizia stradale.

Qualche ora dopo, verso le 10:15, a incappare nella pioggia battente è stato un anziano proveniente dalla Valle Di Comino alla guida di una Volkswagen Polo di colore rosso. L’anziano, che viaggiava in direzione Sora-Frosinone, stava percorrendo la rampa di uscita di Castelmassimo quando ha perso il controllo dell’utilitaria che è andata in testacoda e ha finito la propria corsa su un muretto laterale a protezione della carreggiata: circolazione rallentata e danni all’utilitaria con il conducente fortunatamente illeso. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, agli ordini del comandante Massimo Belli che, dopo i rilievi del caso, hanno provveduto a far rimuovere l’automobile da un carro attrezzi.

Lo scontro più grave e più impegnativo per i soccorritori si è verificato poco dopo, sempre nella direzione Frosinone della superstrada Sora-Ferentino. A entrare in collisione sono state una Mini Cooper condotta da un ventenne originario di Napoli e una Volkswagen Polo bianca con alla guida una cinquantanovenne di Monte San Giovanni Campano. Dopo l’impatto, causato con ogni probabilità dalla pioggia battente e dalla fitta nebbia presenti al momento su quel tratto di strada, la Mini ha urtato il cordolo  e superato il guardrail ribaltandosi su una stradina laterale poco distante dalla carreggiata. Immediato l’arrivo dei soccorsi, giunti con un’ambulanza e un’auto medicalizzata, una squadra dei vigili del fuoco e due pattuglie dei carabinieri di cui una del nucleo radiomobile di Alatri e una proveniente dalla stazione di Boville Ernica, tutte agli ordini del capitano Leonardo Rosano. I conducenti delle due auto coinvolte nello scontro sono stati trasferiti all’ospedale San Benedetto di Alatri a causa dei vari traumi riportati. I carabinieri hanno invece provveduto a regolare la viabilità chiudendo una delle due corsie di marcia e a effettuare i rilievi resi difficili dalla forte pioggia e a far rimuovere i veicoli. Il traffico ha subito rallentamenti per circa due ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA