Broccostella, partiti i lavori di messa in sicurezza nella zona industriale

Broccostella, partiti i lavori di messa in sicurezza nella zona industriale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Gennaio 2024, 09:50

Al via i lavori per la messa in sicurezza di via delle Industrie (già via Ferrazza), nel tratto del comune di Broccostella.  Presenti sul cantiere, già avviato, il presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis, ed il sindaco di Broccostella Domenico Urbano. Con loro, tra gli altri, il progettista dell’opera, Stefano Polsinelli ed il responsabile del procedimento,   Domenico Montoni.

La messa in sicurezza della strada è parte integrante di un piano straordinario sulle infrastrutture programmato dall’ex Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Frosinone insieme ad Astral e Regione Lazio.

Un piano che ha visto lavorare gli uffici dell’ente   per portare avanti tutti i progetti delle opere di cui si è pronti a far partire l’iter per la realizzazione degli interventi.

«Un giorno importante per Broccostella e per l’intero agglomerato industriale di Sora. Ci rendiamo perfettamente conto – ha sottolineato il presidente Francesco De Angelis – che senza infrastrutture e senza la digitalizzazione diventa complicato essere competitivi e per le imprese di questo territorio questa strada è di sicuro fondamentale. Del resto noi vogliamo fortemente che questo comprensorio cresca insieme al tessuto economico produttivo».

Gli ha fatto eco il sindaco di Broccostella, Domenico Urbano: «Una giornata molto importante per la mia comunità per questo avvio di lavori particolarmente atteso. Grazie al Consorzio Industriale del Lazio, ed un ringraziamento particolare al suo presidente Francesco De Angelis, perché ha voluto fortemente la realizzazione dell’opera nonostante il vertiginoso aumento dei prezzi avesse creato enormi difficoltà. Si tratta di lavori strategici per il nostro polo industriale – ha commentato il sindaco Urbano – con una nuova corsia preferenziale anche per raggiungere altre località dello stesso agglomerato industriale. Non posso che esprimere grande soddisfazione, in attesa della nostra nuova strada».

I tempi di realizzazione previsti sono di circa quattro mesi, con l’opera che sarà terminata tra i mesi di maggio e giugno 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA