Roseto esulta per il trionfo del Volo
L'abruzzese Ginoble festeggia
due volte: vittoria e compleanno

Roseto esulta per il trionfo del Volo L'abruzzese Ginoble festeggia due volte: vittoria e compleanno
3 Minuti di Lettura
Domenica 15 Febbraio 2015, 09:33 - Ultimo aggiornamento: 16:36

SANREMO Roseto in festa per la vittoria dell'enfant prodige Gianluca Ginoble alla 65ma edizione del Festival di Sanremo. Il Volo infatti ha sbaragliato la concorrenza seguiti da Nek e Malika. Un verdetto con il brivido, perchè durante la lettura della classifica c'era stato un errore: tra i fischi dell'Ariston era stato annunciato Nek al nono posto. Interruzione e Carlo Conti costretto a riempire un vuoto mentre era emerso con sempre maggiore chiarezza che «Adesso e qui» di Malika Ayane è il pezzo migliore del festival. Un grazie al manager «Michele Torpedine», all'orchestra, «che è il 50% dell'esibizione» e per «un sogno che è diventato realtà grazie Italia»: è la reazione a caldo dei tre interpreti de Il Volo, dopo la vittoria al festival di Sanremo, prima di eseguire di nuovo il brano Grande amore. «Non ci aspettavamo la vittoria, davvero. Grazie a tutti gli italiani. Anche se le critiche non sono state clementi nei nostri confronti, il fatto che siamo qui significa che il popolo è dalla nostra parte». Così Il Volo, a caldo, in una sala stampa che li accoglie in maniera tiepida, commenta la vittoria al Festival di Sanremo con il brano GRande Amore. «Sicuramente dalle recensioni lette negli ultimi giorni molti di voi non sono d'accordo ma a quanto pare il popolo è dalla nostra parte». Gli ex tre tenorini del baby-talent di Antonella Clerici 'Ti lascio una canzone' aggiungono: «Vogliamo ringraziare tutti gli italiani perché non ci aspettavamo questo riscontro. Girando il mondo abbiamo avuto tante esperienze ma questa é forse la più bella. Perché l'Italia è sempre nel nostro cuore e vogliamo spendere più tempo qui». «All'estero siamo riusciti a far entrare le romanze negli I-pod dei nostri coetanei. Vorremmo farlo anche qui in Italia», sottolineano.

Un grazie al manager Michele Torpedine, all'orchestra, «che è il 50% dell'esibizione» e per «un sogno che è diventato realtà grazie Italia»: è la reazione a caldo dei tre interpreti de Il Volo, dopo la vittoria al festival di Sanremo, prima di eseguire di nuovo il brano Grande amore.

«Sì, abbiamo intenzione di andare a Vienna, all'Eurovision Song Contest, il prossimo 23 maggio. »Avevamo annunciato l'avvio della tournee italiana dall'Arena di Verona il 21 maggio.

Saremo costretti ad anticipare o posticipare«. Lo hanno detto i tre ragazzi de Il Volo, pochi minuti dopo aver vinto il Festival di Sanremo,. Per il rosetano Ginoble, doppia festa: il tripudio finale e il compleanno festeggiato cantando sul palco l'11 febbraio.

Il trio de “Il Volo” è composto da (in ordine di età):

Piero Barone, nato a Naro (Agrigento) il 24 giugno 1993 e residente ad Agrigento

Ignazio Boschetto, nato a Bologna il 4 ottobre 1994 e residente a Marsala (Trapani)

Gianluca Ginoble, nato ad Atri (Teramo) l’11 febbraio 1995 e residente a Roseto degli Abruzzi (Teramo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA