Sanremo, Il Volo vince 65ma edizione
Nek secondo e Malika Ayane terza

Sanremo, Il Volo vince 65ma edizione Nek secondo e Malika Ayane terza
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Febbraio 2015, 00:50 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 07:50

Alla fine ce l'hanno fatta Il Volo hanno vinto la 65ma edizione del Festival di Sanremo, seguiti da Nek e Malika. Un verdetto con il brivido, perchè durante la lettura della classifica c'era stato un errore: tra i fischi dell'Ariston era stato annunciato Nek al nono posto. Interruzione e Carlo Conti costretto a riempire un vuoto mentre era emerso con sempre maggiore chiarezza che «Adesso e qui» di Malika Ayane è il pezzo migliore del festival. Un grazie al manager «Michele Torpedine», all'orchestra, «che è il 50% dell'esibizione» e per «un sogno che è diventato realtà grazie Italia»: è la reazione a caldo dei tre interpreti de Il Volo, dopo la vittoria al festival di Sanremo, prima di eseguire di nuovo il brano Grande amore.

E Carlo Conti, visto il successo del suo primo Festival, ha scherzato oggi sull'ipotesi di un Conti-bis, che invece si farebbe sempre più concreta. Durante la serata finale del festival di Sanremo, Carlo Conti ricorda sul palco del teatro Ariston Michele Ferrero, morto oggi all'età di 89 anni. «Ci ha lasciati un uomo che ha addolcito il mondo», ha detto il conduttore chiamando un applauso del pubblico per il papà della Nutella, «un grande industriale».

Gli eliminati

Sono usciti dalla gara ieri Raf, Lara Fabian, Biggio e Mandelli e Anna Tatangelo.

Restano - e si sfidano sul palco - Annalisa con Una finestra tra le stelle, Nesli con la sua Buona fortuna amore, Irene Grandi con Un vento senza amore è, Nek con Fatti avanti amore, Bianca Atzei con Il solo al mondo, Moreno con Oggi ti parlo così. E ancora, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi con Io sono una finestra, Lorenzo Fragola con Siamo uguali, i tre ragazzi di Il Volo con Grande amore, Gianluca Grignani con Sogni infranti, Malika Ayane con Adesso e qui, i Dear Jack con Il mondo esplode tranne noi, Marco Masini con Che giorno è, Nina Zilli con Sola, Alex Britti con Un attimo importante e Chiara con Straordinario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA