Viterbese, oggi il test con l'Ostiamare. Buone notizie per le casse societarie.

Viterbese, oggi il test con l'Ostiamare. Buone notizie per le casse societarie.
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Agosto 2022, 11:33

Altra verifica per la Viterbese, che oggi alle 17 allo stadio di Canepina effettuerà un allenamento congiunto con l'Ostiamare che milita nel campionato di serie D. Sarà l'occasione per continuare a valutare il lavoro svolto finora dall'allenatore Giacomo Filippi e confermare quanto di buono fatto vedere, nell'uscita di sabato scorso contro la Roma Primavera.

"Siamo prudenti perché siamo appena all'inizio e i progressi vanno confermati - ha detto il presidente Marco Romano - sono rimasto comunque soddisfatto dalla prova contro la Roma Primavera. Abbiamo potuto vedere tanti giocatori all'opera ed elementi come Andreis, Marenco e D'Uffizi hanno confermato di essere i nostri gioielli.D'Uffizi ad esempio è un 2004 e mi sembra che ha giocato alla pari con i suoi coetanei della Roma. Anche gli altri giovani che abbiamo, per il momento stanno comunque facendo bene".

Tuttavia la società di via della Palazzina è ancora sul mercato per cercare un centrocampista di esperienza e un esterno sinistro under che possa fungere da alternativa a Davide Manarelli. Nell'allenamento congiunto di oggi dovrebbe essere impiegato nuovamente anche il bomber Emilio Volpicelli, che sabato scorso era stato tenuto precauzionalmente a riposo a causa di un fastidio muscolare.

La Viterbese sarà poi di scena domenica prossima alle 18 sul campo del Latina che si appresta a disputare lo stesso campionato dei ragazzi di Filippi.

Ieri è arrivata la rescisione per il centrocampista 1999 Domenico Alberico. Intanto una buona notizia per le casse della società arriva dall'acquisto, da parte del Catanzaro ,di Jari Vandeputte. Il giocatore belga era arrivato alla Viterbese nell'estate del 2017 sotto la gestione di Piero Camilli. Il giocatore fu uno dei principali artefici della vittoria della Coppa Italia nella finale contro il Monza, segnando il gol dei gialloblù nella partita di andata persa per 2-1 e soprattutto fornendo un assist al bacio per Atanasov, che firmò il gol della vittoria nella partita di ritorno in pieno recupero.

Proprio agli sgoccioli della campagna acquisti estiva del 2019, la Viterbese aveva ceduto l'attaccante al Vicenza riservandosi però un 20 percento sul valore di un eventuale futura cessione da parte dei veneti. Vandeputte sarebbe andato a scadenza la prossima estate con il Vicenza, ma la società biancorossa lo ha appena venduto al Catanzaro per circa 400mila euro di cui il 20 percento andrebbe quindi alla Viterbese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA