Video hard e messaggi a minorenne, assolto 30enne del viterbese

Un'aula di Tribunale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Febbraio 2022, 06:55 - Ultimo aggiornamento: 13:00

Video hard e messaggi a minorenne, assolto 30enne del viterbese. Un uomo era stato portato a giudizio con l’accusa di tentati abusi su minore. Secondo quanto ricostruito dalla Procura nel 2018 avrebbe mandato diversi messaggi a una ragazza non ancora 18enne, residente in un comune della Tuscia, manifestando un esplicito interesse.

Ad accorgersi di questo scambio di messaggi sarebbe stato il fratello della ragazza che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. I messaggi contestati sarebbero stato molto espliciti con continui rimandi al sesso. Ci sarebbe stato anche un chiaro invito a presentarsi a casa dell'uomo. Non solo, l’imputato avrebbe mandato alla minore anche un video di lui completamente nudo dalla cintola in giù mentre si masturbava.

«Nei messaggi - ha spiegato l’avvocato Eleonora Olimpieri, che assiste il 30enne - come si può leggere non c’è nessun intento di abuso.

Lui non dice mai a lei che deve fare qualcosa. Ci sono inviti e niente più». Di avviso diverso la Procura che per l’imputato aveva chiesto 2 anni di reclusione. Il collegio del Tribunale di Viterbo dopo aver vagliato messaggi e video sequestrati all’imputato lo ha prosciolto da ogni accusa. Non ci sarebbe stato nessun intento di abuso e nessuna volontà di far fare alla ragazza minorenne cose contro la sua volontà.

L'uomo ha così chiuso i conti con la giustizia dopo 4 anni dai fatti contestati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA