Tarquinia, case abusive nella zona costiera di San Giorgio: iniziata la demolizione

Tarquinia, case abusive nella zona costiera di San Giorgio: iniziata la demolizione
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Agosto 2023, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 15:27

Ruspe in azione a Tarquinia per l'abbattimento di costruzioni abusive. Dalle prime ore di questa mattina i mezzi hanno iniziato a demolire le abitazioni della zona di San Giorgio, sul litorale viterbese, sottoposta a vincoli paesaggistici. Una prima abitazione, al momento disabitata, è stata abbattuta.

Sul posto, oltre al sindaco Alessandro Giulivi e ad alcuni dirigenti comunali, anche le forze dell'ordine con il supporto della Protezione civile locale. La questione delle casette di San Giorgio, località balneare di Tarquinia, si trascina da decenni tra decreti di demolizione, ricorsi e controricorsi. Quello di oggi dovrebbe essere solo il primo intervento per dare una svolta definitiva alla vicenda su cui si sono confrontati ( e scontrati) molti degli ultimi sindaci della città. Molti dei proprietari dei lotti di qust'area hanno confidato nell'arrivo di una sanatoria, che non c'è stata.

Il sindaco Giulivi questa mattina era sul posto a legittimare l'azione di demolizione, accanto alle forze di polizia impegnate in questa attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA