Il Real Fabrica si arrende alla capoclasse, ma festeggia la salvezza

Il Real Fabrica si arrende alla capoclasse, ma festeggia la salvezza
di Marco Giulianelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Marzo 2021, 06:55 - Ultimo aggiornamento: 15:37

Troppi errori e il Real si arrende alla capoclasse. Arriva una sconfitta per il Real Fabrica nella sfida contro la Fortitudo Pomezia, lanciata verso la vittoria del campionato di serie B. Un 5-8 finale arrivato al termine di una gara che ha visto i ragazzi di mister Lucchetti sempre di rincorsa.  Come contro l'History 3Z, i cimini si sono complicati la vita con un primo tempo non all'altezza: troppo timorosi i ragazzi del Real che, invece, nel secondo tempo hanno avuto una buona reazione.

Prima parte di gara sotto il segno della capoclasse che vola sul 4-0. Mister Lucchetti prova la carta del quinto di movimento e arriva il goal dei locali con Cavalli. Viterbesi che però tornano a fare errori concedendo, così, altre due reti agli avversari, e si va al riposo sul 6-1 per gli ospiti. Nella ripresa si vede un altro Real, più combattivo, col quinto di movimento i locali si rifanno sotto (6-3).

Ma nel momento del massimo sforzo arrivano altre due reti della Fortitudo Pomezia che mette, così, la parola fine sul'incontro. Per il Real reti di Santomassimo (doppietta), Bartolucci, Cavalli e Racanicchi.

E sabato sfida al palaKilgour contro la Cioli Ariccia in un campo speciale per il Fabrica, servirà il miglior Real per tutti i quaranta minuti: «Abbiamo sbagliato tanto, troppo nel primo tempo, contro la squadra più forte del campionato - ha detto mister Lucchetti - nella ripresa la squadra è andata molto meglio creando tantissimo. Anche se l’obiettivo principale è stato raggiunto bisogna provare a vincere tutte partite rimaste per finire nel migliore dei modi un campionato reso ancor più difficile dalla pandemia e dal non poter giocare tra le mura amiche di casa. Ora - conclude - dobbiamo tornare a lavorare e preparci al meglio per qeusto rush finale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA