AMADEUS

Civita Castellana, Cinzia Frezza porta l'allegria del carnevale in televisione

Lunedì 19 Aprile 2021 di Ugo Baldi
Cinzia Frezza

Uno dei volti più noti del carnevale di Civita Castellana era sabato scorso tra i mestieri da scoprire nella trasmissione televisiva “I soliti ignoti”, presentata da Amadeus su Rai Uno. 

Frezza “carnevalara doc”, una delle vulcaniche promotrici del gruppo Cocorite, che giovedi festeggia il compleanno ha partecipato come ospite "ignota"  alla puntata andata in onda sabato scorso, in qualità di produttore di nocciole bio (con il marito). «Lei le guarda solo crescere, qualche volta!» hanno detto le amiche con il sorriso sulle labbra.

Insomma, una delle regine del carnevale ha portato una ventata di allegria in trasmissione e in città, insieme a Cristiano Malgioglio che era presente nel ruolo di concorrete. «Pronto? Qui è la redazione dei soliti ignoti – ha raccontato Cinzia – ovviamente la prima volta ho pensato a uno scherzo tra carnevalari. Ed invece no, cercavano proprio me! Una bella esperienza, vissuta in un momento di grande dolore per la scomparsa della mia amica Barbara».

Frezza ha portato un pezzettino di Civita Castellana in tv con la produzione delle nocciole biologiche. «Se mi richiamano la prossima volta - ha aggiunto - ci vado vestita da Cocorita, mi sento più a mio agio». Non è da ecludere che nella prossima performance televisiva sarà accompagnata da la banda La Rustica, il gruppo Biffe e forse, se il badget lo consente, anche dai Mo.Da.  

«Un grazie a Simone - ha concluso Cinzia - per avermi contattato e a tutta le redazione. E agli altri sette concorrenti che con me hanno vissuto questa esperienza, E a mio marito che mi ha sopportato per l’ennesima volta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA