Santa Rosa in 3D, ecco l'app che mostra “Gloria” con la realtà aumentata

Martedì 5 Settembre 2017
La nuova app su Santa Rosa
Gloria in realtà aumentata. Il giochino è semplice: si stampa l’immagine, si scarica l’app, si inquadra col telefonino e la sagoma della Macchina di Santa Rosa di Raffaele Ascenzi compare in 3D proprio sopra quel foglio appena stampato. E a 360 gradi.



Il giochino – facile a dirsi, un po’ meno da realizzare – se lo sono inventati quelli di Skylab Studios di Tarquinia. «Grazie alla collaborazione con l’architetto Raffaele Ascenzi e Gianmaria Santucci, che ci ha proposto questa affascinante prova – dice Leonardo Tosoni di Skylab - abbiamo realizzato questa immagine in realtà aumentata, tramite la quale poter vedere in 3D e a 360 gradi la meravigliosa opera dedicata alla Santa, dal 2013 inserita nel patrimonio Unesco».

L’app – scaricabile gratuitamente – con un gioco di parole si chiama Skylapp, disponibile sia per Android che Apple iOS. «Un metodo di promozione intelligente – sostiene Santucci – e a costo zero». Una volta stampata l’immagine è sufficiente «inquadrare il quadratino – conclude Tosoni - e....Viva Santa  Rosa». Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 17:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

«Più pulito della barba umana», è la rivincita del manto canino

di Marco Pasqua

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma