Al via a Civita Castellana la rassegna “CiviTonica” con i cortometraggi ed Edoardo Leo

Edoardo Leo
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Settembre 2017, 19:22
È tutto dedicato al cinema e ai cortometraggi l’avvio della stagione di cultura “CiviTonica”, che quest’anno si apre a settembre per chiudersi a giugno 2018. Dal domani (29 settembre) al 1 ottobre, presso la nuova sala espositiva comunale in piazza Marcantoni, verranno proiettati tutti i corti in concorso e altri film e documentari. Sabato pomeriggio alle 18, l’attore Edoardo Leo presenzierà alle premiazioni del concorso CiviTonica in corto. Questo il programma dettagliato del fine settimana di eventi.

Domani alle ore 18 ci sarà la presentazione di CiviTONICA 2017, a seguire proiezione di "Funne -
Le ragazze che sognavano il mare" di Katia Bernardi. Sarà presente il produttore di EiE film Alessandro Carroli. Sabato alle ore 15 le proiezioni dei corti in gara a CiC con registrazioni delle votazioni della giuria popolare. Alle ore 18, Edoardo Leo sarà l'ospite d'onore di CiC 2017. Alle ore 21:00 si terrà la proiezione di PIIGS TheMovie di Adriano Cutraro, Federico Greco e Mirko Melchiorre, presenti in sala. A seguire discussione coi registi.

Domenica 1 ottobre alle ore 18 ci sarà la proiezione del documentario "Les Sauteurs - Le Film” in collaborazione con Aucs, Associazione universitaria per la cooperazione e lo sviluppo e Bio-distretto della Via Amerina. A seguire assaggio dei prodotti del bio distretto. L’evento è gratuito.

CiviTONICA in Corto, o più semplicemente CiC è un festival del cortometraggio d’autore creato ed organizzato dal team di CiviTonica.Le categorie sono “CortoDoc”, ovvero una vera e propria sezione documentari, e “Storytelling”, che comprende tutto il resto (horror, thriller, fantascienza, poliziesco, drammatico).
© RIPRODUZIONE RISERVATA