Inseguendo Babbo Natale in bikini: ecco i luoghi dove trascorrere le feste al caldo

Inseguendo Babbo Natale in bikini: ecco i luoghi dove trascorrere le feste al caldo
di Francesca Spano'
5 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Dicembre 2023, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 14:39

Se è vero che le festività natalizie, da tradizione, si trascorrono in famiglia, è altrettanto sicuro che ben pochi rinuncerebbero all’opportunità di volare verso una destinazione dove il clima è estivo e i panorami indimenticabili. Il 25 dicembre al mare si può trascorrere in diverse parti del mondo, a cominciare dall’Australia dove la bella stagione è entrata nel vivo. La voglia di fuggire da tutto e da tutti, crogiolandosi tra spiagge paradisiache con un bikini e un cocktail da sorseggiare è un sogno comune, ma ecco i luoghi più belli dove Babbo Natale non arriva accompagnato dalla neve.

Natale da favola inseguendo l’estate

Bahamas

Per chi cerca vacanze da cartolina tra sabbia chiara e mare trasparente, le Bahamas rappresentano un desiderio da realizzare. Uno degli arcipelaghi più belli dei Caraibi, adesso regala esperienze al top e fino a metà aprile la stagione è perfetta per un soggiorno al sole. Tra le sue 700 isole coralline e oltre, alcune sono disabitate, altre sono molto note come Grand Bahama e Paradise Island, dove si trovano i principali centri turistici. Dalla capitale Nassau, in particolare, ci si può spostare per delle escursioni alternative o per organizzare una rosa infinita di attività.

Maldive

Paradiso da sogno per eccellenza, a Natale regala il meglio di sé tra addobbi a tema e un contesto naturalistico perfetto. L’arcipelago di isole nell’Oceano Indiano permette di dedicarsi alle immersioni subacquee e allo snorkeling o anche al dolce far niente. Di sicuro rappresenta la fuga perfetta dal freddo e l’atmosfera natalizia si ritrova ovunque, dai resort fino agli incontri con Babbo Natale in giro per i suoi centri principali.

Barbados

Qui le piogge sono rare adesso e le temperature si aggirano intorno ai 27 gradi.

Sono le settimane ideali per concedersi dei bagni rilassanti nel mare turchese o per esplorare l’entroterra verdeggiante. Per una vacanza più carica di privacy meglio scegliere città come Bay Tavern e Martin’s Bay, senza dimenticare una puntatina nei centri termali del Paese e di sorseggiare un buon bicchiere di rum invecchiato.

Seychelles

Al largo dell’Africa orientale c’è questo paradiso dove il clima è ottimo tutto l’anno. La destinazione unisce alla perfezione avventura, mare e natura e il punto di partenza ideale è l’isola più grande del Paese, Mahé. Tra gli addobbi natalizi e la cucina tipica, buona idea può essere quella di organizzare una gita in barca a La Digue con i suoi splendidi colori.

Repubblica Dominicana

Il Natale si festeggia a trenta gradi tra mare blu e foreste pluviali e si sente soprattutto nei resort all-inclusive, come quelli della località di Pueto Plata sulla costa settentrionale. L’occasione è perfetta, infine, anche per assaggiare la gastronomia tipica locale come l’arrosto di maiale e il pudding, magari osservando i fuochi d’artificio che illuminano il cielo a festa.

Mauritius

Sorge a 1.100 km al largo delle coste del Madagascar e a dicembre regala il suo meglio. Oltre alle spiagge e alla barriera corallina, è una destinazione molto amata da chi cerca l’avventura. Per un Natale alternativo, si possono organizzare delle escursioni al Black River Gorges National Park, dove letteralmente perdersi tra cascate, foreste pluviali e le Terre dei sette colori.

Thailandia

Con un clima estivo caldo secco, è meraviglioso concedersi delle giornate al mare e nel frattempo festeggiare la fine dell’anno. Gli addobbi non mancano e ci si scambia i regali, anche se questa festività non ha qui valenza religiosa.

Capo Verde

Oltre al bel clima e alle lunghe spiagge bianche, la location si lascia ricordare in questo periodo per le celebrazioni e i fuochi d’artificio. Non mancano i party organizzati in riva al mare e la gastronomia ottima, arricchita da diverse influenze culturali.

Città del Capo – Sudafrica

Le feste di fine anno tra le assolate spiagge del Sudafrica? Perché no. La tradizione e le celebrazioni si sposano con i paesaggi e si può optare per una metropoli vibrante circondata da mare e da montagne, con la Table Mountain. Non c’è Natale più alternativo di questo.

Zanzibar

Al largo delle coste della Tanzania, ci si può concedere una vacanza tropicale tra spiagge bianche e palme. Adesso, poi, è il periodo migliore per andare, partendo dalla parte più antica della capitale che è Stone Town. Tra le attività da provare c’è la visita al santuario delle tartarughe e la possibilità di nuotare con i delfini.

Riviera Maya

Natale nella penisola dello Yucatan, in una delle destinazioni più amate del mondo. Alle turistiche Playa del Carmen e Tulum, si accostano le incredibili rovine Maya e nei resort l’atmosfera del Natale è ben presente. Il 25 dicembre al mare si può trascorrere anche ad Acapulco o a Puerto Escondido.

Key West, Florida

Si trova nella parte più meridionale del Paese e vanta una atmosfera rilassata con feste ed eventi a ogni angolo. Le vacanze di Natale qui sono davvero un mix di influenze culturali, tramonti da sogno, sport acquatici e addobbi in ogni angolo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA