Queen contro Elvis: che battaglia
Ecco tutti i concerti del week end

Queen contro Elvis: che battaglia Ecco tutti i concerti del week end
di Michele Bellucci
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Marzo 2014, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 18:06
PERUGIA - In questo primo weekend di marzo gli appassionati di musica live troveranno pane per i loro denti, con tante proposte in giro per la regione. Ecco quelle pi interessanti



Questa sera in zona Perugia i Fast Animals and Slow Kids si esibiranno all'Urban Club: la rock band capitanata da Aimone Romizi sta continuando a raccogliere consensi in tutta Italia e si concederà un concerto davanti al pubblico di casa prima di ripartire per la seconda parte de "il freddo tour".



Il blues trio perugino Johnny Red Has Four Fingers sarà sul palco del Loop Cafè mentre all'Alphaville di via Pinturicchio le poesie dei "poeti maledetti" verranno tradotte in musica da Mattia Cairoli e i suoi Les fleurs du Mal. Per gli amanti delle cover l'Afterlife Club propone una sfida tra Freddie Mercury ed Elvis Presley con due band a rappresentarli: Great Queen Rats e Nedo & The Bello’s.



Sonorità country, rockabilly e surf nel concerto degli Electric Devils, ospiti al Siesta del Alcalde di Corciano; per gli amanti del genere c'è anche la serata al Supersonic Music Club di Foligno con Io & i Gomma Gommas. Sempre a Foligno musica all'Auditorium Santa Caterina con le cover degli AlterEgo e proposta "elettronica" al Serendipity con l'americano Function e lo showcase di Cipria, artista padovano.



Allo Snake Bar di Narni doppio live d'impronta metal con Steel Crow e Ibridoma, a La Svolta Ecosteria di Orvieto si canterà sulle note del rock italiano con i Lineacontinua, le canzoni di Vasco Rossi saranno infine protagoniste al St. Mary di Città di Castello grazie alla Blasco Band.



In zona Terni sono da segnalare l'esibizione del collettivo musicale perugino Teresa la Notte presso il Centro Palmetta (in apertura Boxerin Club), la nottata in stile celtico con i Mortimer Mc Grave all'Auditorium di Palazzo Gazzoli e lo "Skarnevale" al CSA Germinal Cimarelli con il doppio live di Minimo Sindacale e The Map.



Anche per doman non mancano le proposte: il cantautore sperimentale Dino Fumaretto si esibirà al Bad King di Perugia, mentre il Trottamundo Kafe ospiterà la musica swing-pop del duo formato da Anna Rossi (voce) e Giuseppe Barbaro (chitarra). Ad Orvieto consigliato il live di Andrea Gioia, songwriter dall'atmosfere acustiche che sarà al Magazzino delle Idee mentre i Solisti dei Berliner Philharmoniker si esibiranno all'Auditorium di Palazzo Gazzoli a Terni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA