Colapesce e Spinoza.it
per i 20 anni di Tuderock

il cantautore Colapesce
di Luigi Foglietti
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Agosto 2013, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 17:40
TODI – Quest’anno ventesima edizione di Tuderock, vero e proprio festival rock che si svolger a Todi il 6 e 7 settembre.

I portoghesi Paus e il cantautore italiano Colapesce saranno gli headliner delle due serate. Ma con loro tanti gruppi locali e artisti di fama nazionale, oltre a Spinoza, Piero Ricca e Simone Lenzi.

Per due giorni il centro di Todi ospiterà decine di appuntamenti tra concerti, incontri ed esposizioni.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione FoxyLady con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Todi retto da Andrea Caprini, e in collaborazione con la cooperativa sociale Onda, avrà come ospiti numerosi e apprezzati artisti di fama nazionale: King of The Opera, Blue Willa, Dino Fumaretto, Der Maurer. A questi si aggiungono gli umbri Wonder Vincent e Thumbsucker. Centrale come per ogni edizione resta il contributo delle band tuderti. Si esibiranno sul palco del Tuderock: The Result of Broken Condoms, Meet Me at the Zoo, Erica, The Night Train, DLF, The Mauseres, Entropia, D.Vision, The Hit, Shadow Breaker, Poison Break, The Snails.

Ma non solo musica, perché il festival proporrà degli incontri con esponenti della letteratura, della satira e della società civile. Il 6 settembre Simone Lenzi, cantante dei Virginiana Miller e scrittore, presenterà il suo ultimo libro Sul Lungomai di Livorno, mentre Stefano Andreoli, co-fondatore di Spinoza.it, leggerà le migliori battute satiriche del sito. Il 7 è il turno del giornalista e attivista Piero Ricca che parlerà di Costituzione e attualità.

Per la durata del festival ci sarà un percorso espositivo fotografico tra musica e racconto di Maria Alessia Manti.