Terni, lavori in viale Filippo Turati
si cominicia lunedì 21:
«Strada chiusa dalle 8 alle 17,30»

Terni, lavori in viale Filippo Turati si cominicia lunedì 21: «Strada chiusa dalle 8 alle 17,30»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Luglio 2014, 14:10 - Ultimo aggiornamento: 14:14
TERNI - I lavori in via Turati inizieranno luned 21 luglio e la prima fase si protrarr fino al 29. Lo comunica in una nota Palazzo Spada. Dal 21 al 29 «la strada - prosegue la nota - sarà chiusa al traffico durante la giornata dalle 8 alle 17,30, garantendo comunque l’accesso e l’uscita dei residenti. Dopo le 17,30 l’apertura al traffico sarà ripristinata».



L'intervento riguarda la riqualificazione del tratto di viale Filippo Turati compreso tra l'incrocio con viale XX Settembre e via Serrati. Nei giorni scorsi il Comune ha assegnato, tramite bando di gara, i lavori alla ditta Giovannetti di Narni Scalo. Lavori che prevedono, tra l'altro, l'abbattimento di 32 pini perché ritenuti pericolosi, l'allargamento dell'aiuola centrale spartitraffico e il rifacimento del manto stradale.




«Nella seconda fase - prosegue la nota - si provvederà alla sistemazione dell’aiuola centrale con rifacimento dei bordi, la messa a dimora di siepe. Sarà chiusa solo la corsia centrale e quindi il traffico sarà garantito in entrambi i sensi. Nella terza fase si procederà alla ripavimentazione con asfalto e il traffico sarà comunque garantito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA