Terni, il concorso delle canzoni da il via al Cantamaggio

Teatro Secci
di Lucilla Piccioni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2023, 06:36

Questa sera, mercoledì 26 aprile, alle 21.30 prenderà il via la centoventisettesima edizione del Cantamaggio ternano. Appuntamento al teatro Secci per il concorso delle canzoni maggiaole. Sul palco si sfideranno i sei gruppi che hanno allestito i carri: Casali-Cesi, Montecastrilli, Arrone. Polymer –Sabbione- Pallotta, San Giovanni, Lu Riacciu. Ognuno presenterà due canzoni, una legata al tema del carro ed una a tema libero.

Il concorso è dedicato a Giuseppe Capiato storico presidente dell’Ente Cantamaggio, uno tra i fondatori di questa istituzione.

Ad accompagnare i cantanti sul palco del teatro Secci ci sarà un complesso formato da sette elementi, torna quindi la musica dal vivo. Voci di corridoio parlano di brani di ottima fattura.

E’ rimasta solo una proposta quella di coinvolgere nella competizione musicale maggiaiola la classe di composizione del conservatorio Briccialdi. Ogni anno in sede di programmazione del Cantamaggio se ne parla, ma ancora niente, nessun brano in concorso è firmato da alunni del conservatorio.

L’ingresso al teatro Secci è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA