I centri Ancescao contro le ludopatie
Sabato un convegno a Orvieto

I centri Ancescao contro le ludopatie Sabato un convegno a Orvieto
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Novembre 2014, 15:13 - Ultimo aggiornamento: 18:37
Orvieto - "Il fenomeno del gioco d’azzardo è in notevole espansione, la ludopatia colpisce un numero sempre in crescita di soggetti, in particolare le classi più deboli, tra cui spiccano gli over 65 che con soldi sicuri e tempo a disposizione sempre più spesso si concedono alla giocata. Il fenomeno però investe anche i giovani. Un fenomeno da combattere, che ci vede in prima linea".

Così il presidente regionale di Ancescao regionale, Claudio Barbanera, annuncia la conferenza regionale in programma a Orvieto sabato 22 novembre, in coincidenza con l’approvazione del disegno di legge da parte della Regione Umbria sulle lodopatie..



"Vogliamo contribuire a far crescere tra le persone over 65 la consapevolezza di quanto è facile cadere nei rischi del gioco d’azzardo patologico - afferma Barbanera - che ha ricadute umane e sociali pesantissime. In Italia sono quasi due milioni i giocatori sociali, ossia quelli a basso rischio di dipendenza, mentre sono più di 800mila le persone che si avviano verso la patologia".



Domani, alle 10, nella sede del centro sociale Orvieto Centro, in via Pecorelli, 15, si terrà una conferenza stampa per presentare la conferenza regionale Ancescao dedicata alle norme per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico, in programma sabato 22 novembre, alle 9 e 30, nella Sala Congressi della “Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto”, a Palazzo Coelli di Orvieto.

Alla conferenza stampa di domani saranno presenti i membri dell’esecutivo di presidenza regionale dell’Ancescao.