Ternana sconfitta anche a Frosinone: arriva un altro 3 a 0. Fischi per Bandecchi

Ternana sconfitta anche a Frosinone: arriva un altro 3 a 0. Fischi per Bandecchi
di Riccardo Marcelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Dicembre 2022, 20:14

FROSINONE - Un Natale amaro. La Ternana colleziona la seconda sconfitta consecutiva per 3 a 0. Lo fa al cospetto del Frosinone che con merito si conferma capolista, laurendosi campione d'inverno.

Il girone di andata viene archiviato così. Con la squadra rossoverde che latita oltre che nei risultati pure nel gioco e che la cura Andreazzoli sembra aver indebolito pure mentalmente. Va da se che il presidente Stefano Bandecchi venga anche contestato da alcuni del migliaio di tifosi che avevano raggiunto la città ciociara.

Nel primo tempo la Ternana gioca anche discretamente, ma il gol del vantaggio lo firma Mulattieri abile ad anticipare Sorensen servito da un incontenibile Insigne che a sua volta aveva ubriacato Martella.

Nella ripresa il Frosinone mantenendo la calma serve il tris segnando prima con Insigne e poi con Garritano. 

Paradossalmente la Ternana nonostante ciò riesce a mantenere la zona playoff, anche se il distacco da chi insegue si sta assottigliando sempre più.

FROSINONE-TERNANA 3-0

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Ravanelli, Kalaj (23′ st Szyminski), Frabotta; Rohdén, Boloca, Lulic (31′ st Olivieri); Insigne (43′ st Bocic), Mulattieri (31′ st L.

Moro), Caso (23′ st Garritano). A disp. Loria, Oyono, Lucioni, Ciervo, Cotali, Monterisi, Borrelli. All. Grosso

TERBABA (4-2-3-1): Iannarilli; Diakité (23′ st Defendi), Sørensen, Mantovani, Martella (23′ st Corrado); Proietti (38′ st Agazzi), Palumbo; Partipilo, Coulibaly (28′ st R. Moro), Falletti (28′ st Pettinari); Favilli. A disp. Krapikas, Capanni, Paghera, Ghiringhelli, Bogdan, Cassata, Celli. All. Andreazzoli

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno

RETI: pt 38′ Mulattieri; st 9′ Insigne, 27′ Garritano

NOTE: spettatori: 13.431 (di cui 1021 da Terni) per un incasso di euro 108.750,31 euro. Ammoniti Proietti, Diakitè, Boloca per gioco falloso. Recupero tempo pt 1', st 4'

© RIPRODUZIONE RISERVATA