Amelia, prevenzione furti e truffe. A scuola di sicurezza con i carabinieri

Amelia, prevenzione furti e truffe. A scuola di sicurezza con i carabinieri
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2024, 15:32

AMELIA "Insieme per la sicurezza" per evitare e prevenire furti e truffe. Questi gli argomenti al centro dell'incontro in programma domani 21 febbraio alle 16 in sala Boccarini. Un'iniziativa promossa dal comune in collaborazione con l’Arma dei carabinieri di Amelia, alla luce della catena di reati che in queste settimane ha investito il territorio colpendo in particolare le categorie più fragili.

L'ultimo ieri, quando un'anziana residente nella frazione di Fornole, con un raggiro è stata indotta a consegnare ai truffatori migliaia di euro in contanti e una cassetta di preziosi che custodiva in casa. 

All'incontro di domani, parteciperanno la sindaca Laura Pernazza, l’assessore alla polizia locale Alberto Rini e il maggiore Laura Protopapa, comandante della compagnia carabinieri di Amelia.
 
Ai cittadini che interverranno saranno spiegate le misure da assumere e i comportamenti da seguire per proteggersi e per evitare di rimanere vittima di questi reati.

«Quello di domani – spiegano Pernazza Rini - fa parte di una serie di incontri rivolti ai cittadini sul tema della sicurezza sul territorio, fa seguito all’incontro di pochi giorni fa del comitato provinciale ordine e sicurezza ed è un'attività concordata con la prefettura e che si avvale della preziosa disponibilità dei carabinieri». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA