Si fa avanti per comprare un cavallo on line ma lo paga con la truffa del bancomat: denunciato

Si fa avanti per comprare un cavallo on line ma lo paga con la truffa del bancomat: denunciato
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Luglio 2022, 13:30

AMELIA Ancora una truffa online. Smascherato finto acquirente di un cavallo. Un piano ingegnoso messo a punto nel dicembre 2021 ai danni di un ventiseienne di Amelia che aveva messo in vendita un cavallo su un portale specializzato (risultato totalmente estraneo alla vicenda) su questo tipo di transazioni.  

Dopo qualche giorno il ragazzo era stato contattato da un uomo che si era detto interessato all'acquisto.

Per concludere la transazione, il truffatore aveva convinto il ragazzo a recarsi presso uno sportello bancomat. Secondo le indicazioni del finto acquirente, il venditore ha inserito la propria tessera nell'Atm mentre al telefono l'altro gli comunicava dei codici che sarebbero dovuti servire a trasferire il denaro sul suo conto. 

Ma la truffa era proprio lì. Perchè i codici inseriti dall'ignaro venditore servivano si ad autorizzare il trasferimento dei soldi, ma sul conto del cliente fasullo. Un'operazione del valore di cinquecento euro accreditati su una carta di debito. 

A seguito delle indagini condotte dai Carabinieri, è stato individuato il titolare della carta, un ventiquattrenne originario e residente a Roma che è stato denunciato a piede libero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA