AMELIA Fornole, "Paese degli Artisti". L'occasione, per riunire la comunità nel segno dell'arte è la festa di San Giuseppe, patrono del paese, organizzata dalla Pro Loco. Fino al 4 giugno, tantissimi gli spazi dedicati a mostre, installazioni, collezioni di oggetti antichi.
«Purtroppo le condizioni meteorologiche hanno condizionato gli allestimenti - spiegano dall'organizzazione - ma non ci siamo fatti abbattere, abbiamo trovato soluzioni alternative». I locali dello stand gastronomico, la sala della parrocchia, altri spazi in via della Libertà.
A fare da traino, i tantissimi giovani che ultimamente si sono affacciati al volontariato e si stanno mettendo al servizio della comunità.
«E' stata una bellissima sorpresa - commenta Paola - constatare quante persone con grande talento artistico abitino a Fornole.
Sul filo dell'arte, tutto il paese ha partecipato. A partire dai bambini, i cui lavori sul tema di Van Gogh sono in mostra negli spazi dello stand gastronomico. La sala parrocchiale ospita diverse mostre. Quella di pittura, e quella di oggettistica composta da "oggetti ritrovati", antiche suppellettili di uso comune custoditi nelle case del paese. Ultima ma non ultima, la mostra fotografica in via della Libertà curata dalla Pro Loco e da Alessandro Mattorre. Una raccolta di immagini che illustrano la storia di una comunità.
PROGRAMMA degli EVENTI
Venerdì 2 giugno
ore 21 musica live con Nice&Easy
Sabato 3 giugno
ore 21 Jungle Acoustic e Franco Manzo
a seguire Dj set by United Naturland
Domenica 4 giugno
ore 9 autopasseggiata d'epoca fornolese
ore 17 spettacolo itinerante banda musicale
acciaccata a gogo (fino alle 19)
ore 21 Musica Live con gl iEvergreen
tutte le sere alle 19,30 apertura stand gastronomico in piazza degli Artigiani
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout