Agenda Umbria Jazz,
gli appuntamenti di martedì 14 luglio

Agenda Umbria Jazz, gli appuntamenti di martedì 14 luglio
di Michele Bellucci e Italo Carmignani
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Luglio 2015, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 14:30
PERUGIA - Oggi a Umbria Jazz andrà in scena uno degli eventi più attesi dell'edizione 2015, ovvero il concerto che avrà come protagonisti Chick Corea e Herbie Hancock, insieme sul palco alle 21 sul palco dell'Arena. Quella tra i due grandi pianisti afroamericani è una partnership nata nel lontano '78 e che già nel 2013 arrivò ad Umbria Jazz, in esclusiva mondiale; quella di stasera sarà l’unica data italiana del loro tour.

Durante la giornata sono tanti gli appuntamenti da seguire, a partire da quello marcato Young Jazz con il trio del chitarrista danese Jakob Bro. Il talentuoso artista, che ricevuto 5 Music Awards nel suo Paese, sarà al Teatro Morlacchi alle 17 insieme a Thomas Morgan (contrabbasso) e Joey Baron (batteria). A mezzanotte sullo stesso palco salirà Miguel Zenón, innovativo sassofonista portoricano plurinominato ai Grammy Award. Zenón è considerato uno dei musicisti che meglio riesce a far convivere nella sua musica passato e futuro ed è a tutti gli effetti uno degli esponenti più influenti della sua generazione. Interessante anche il consueto appuntamento con le orchestre jazz americane, che vedrà esibirsi la Philadelphia Jazz Orchestra, fondata e diretta da Joe Bongiovi, attualmente in tour in Europa (alle 21 in Piazza IV Novembre).

Inoltre alla Bottega del Vino atmosfere jazz-soul con Kim Prevost & Bill Solley (in un concerto alle 13) e trascinanti ritmi swing con i Cialtrontrio (ore 19). Ai Giardini Carducci e in Piazza IV Novembre esibizioni no-stop con: Alissia & The Funketeers, Sugarpie and the Candymen, Patrick Williams Blues Express, Frank Bey & Anthony Paule, Larry Monroe & Donna McElroy Nonet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA