Stasera in tv, oggi mercoledì 20 ottobre su Rai 1 «Appena un minuto»: curiosità e trama del film con Dino Abbrescia

Stasera in tv, oggi mercoledì 20 ottobre su Rai 1 «Appena un minuto»: curiosità e trama del film con Dino Abbrescia
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Ottobre 2021, 14:41

Stasera in tv, mercoledì 20 ottobre, andrà in onda su Rai 1 alle 21:25 il film «Appena un minuto» del 2019. Terzo lungometraggio diretto dal regista e attore italiano Francesco Mandelli. Tra i protagonisti Max Giusti, Dino Abbrescia e Loretta Goggi.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Commedia diretta da Francesco Mandelli che ci porta nelle vicende della vita di Claudio, ruolo affidato a Max Giusti, un ex agente immobiliare di cinquant'anni che vive a casa con la madre Mirella, interpretata da Loretta Goggi.

Come se non bastasse essere stato lasciato dalla moglie, che lo ha abbandonato per stare con il “Re della Zumba”, il proprietario di una palestra con tanto di spa, il protagonista assiste anche al fallimento del negozio di famiglia, ereditato controvoglia dal padre.

Le giornate di Claudio trascorrono in compagnia degli amici Simone e Ascanio, che non si può dire navighino in acque migliori delle sue. La vita del nostro eroe sembra quindi essere un susseguirsi di fallimenti, che lo portano spesso a pensare “cosa sarebbe successo se fossi arrivato un minuto prima?” “forse bastava un minuto in più”. Sarà proprio Ascanio, con il semplice consiglio di comprare uno smartphone, che porterà l’amico ad una svolta. Il nuovo acquisto di Claudio, infatti, non è un banale telefono, con un tasto, infatti, può tornare indietro nel tempo per sessanta secondi. Sarà così che il protagonista cercherà di migliorare la propria vita e riconquistare la sua famiglia, un minuto alla volta. Al fianco di Max Giusti, nel cast ritroviamo Susy Laude, nei panni della moglie, Dino Abbrescia, che riveste il ruolo del nuovo compagno, Herbert Ballerina e Paolo Calabresi, che sono rispettivamente Simone ed Ascanio.

Squid Game, scoperta l'isola dove è stata girata la serie tv: ecco dove si trova

Curiosità

Il film è prodotto da Lotus Production, con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment. La pellicola è uscita nelle sale italiane il 3 ottobre 2019, distribuita da 01 Distribution.

Stefania Sandrelli a Verissimo: «Io violentata dal fidanzato della mia amica. Mi stava aspettando per portarmi a casa»

© RIPRODUZIONE RISERVATA