Stasera in tv, oggi 6 giugno su La 5 il film «City of Angels» remake del “Cielo sopra Berlino” con Nicolas Cage e Meg Ryan

Stasera in tv, oggi 6 giugno su La 5 il film «City of Angels» remake del “Cielo sopra Berlino” con Nicolas Cage e Meg Ryan
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2022, 10:40 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 11:34

Stasera in tv, oggi lunedì 6 giugno su La 5 in prima serata andrà su La 5 va in onda il film «City of Angels». Film del 1998 diretto da Brad Silberling. Cast: Nicolas Cage, Meg Ryan, Dennis Franz, Andre Braugher, Elisabeth Shue, Colm Feore.

Stasera in tv, oggi 6 giugno su Rai 1 «A casa tutti bene»: il film di Muccino con un cast stellare

La trama

Seth è un angelo in servizio a Los Angeles.

Osserva gli uomini ed ascolta il suono di Dio sulla spiaggia all'alba e al tramonto. Un giorno incontra una dottoressa Maggie Rice, in crisi per la morte di un paziente e non riesce più a staccarsi da lei, sino a quando decide di rinunciare ad essere angelo e diventa uomo. Non sente più la voce di Dio ma riesce a riallacciare i rapporti con Maggie sino a quando un incidente non lo lascerà solo in terra.

Curiosità

I diritti per l'adattamento de il cielo sopra Berlino di Wim Wenders  furono acquisti dalla produttrice Dawn Steel e al marito Charles Roven: un progetto che riuscì a portare a termine dopo vari anni e diversi tentativi. La donna, però, non riuscì a vedere la prima del film, in quanto morì tre mesi prima l'evento a causa di un tumore al cervello. Del film  fu molto apprezzata la colonna sonora, composta da brani di diversi artisti internazionali: Uninvited di Alanis Morissette, diverse canzoni di Eric Clapton, U2, Peter Gabriel e Jimi Hendrix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA