Ballando con le Stelle, Paolo Nicolosi, il ballerino con la sindrome di Down, conquista tutti: «La danza è vita»

Paolo Nicolosi, il ballerino con la sindrome di Down conquista tutti: «La danza è vita»
1 Minuto di Lettura
Sabato 4 Maggio 2019, 22:08 - Ultimo aggiornamento: 23:14
Ha conquistato tutti, pubblico e giuria, a Ballando con le stelle. Paolo Nicolosi, 19 anni, è un giovane ballerino affetto dalla sindrome di Down che ha trovato nella danza la migliore forma di espressione.





Paolo, residente ad Acquedolci (Messina), non è certo un ragazzo che ama stare fermo. Tra le sue passioni troviamo infatti il teatro, lo scoutismo e le lingue straniere. È con la danza, però, che questo ragazzo di appena 19 anni è riuscito a trovare il modo perfetto per esprimersi. Fresco della vittoria al concorso Arte Danza Sicilia 2019, Paolo Nicolosi, in arte Pablo el Bono, è riuscito ad essere ospite di Ballando con le stelle dopo il successo alle selezioni nello scorso novembre.

Dopo una prima performance in una delle scorse puntate, Paolo Nicolosi è tornato a esibirsi sul palco di Ballando con le stelle, conquistando tutti. «Per me la danza è vita», ha spiegato il ragazzo. Che poi ha fatto una classifica dei giudici in base alla simpatia che in lui ispirano: tra gli uomini trionfa Guillermo Mariotto, tra le donne la leggendaria Carolyn Smith.
© RIPRODUZIONE RISERVATA