Gf Vip, l'importante discorso di Manuel a Nicola: «Noi facciamo parte degli ultimi. Abbiamo una missione»

Non è stato un periodo facile per Pisu che in un momento di debolezza trova nelle parole di Bortuzzo la forza di rialzarsi e di andare avanti dimostrando chi è

Gf Vip, il commovente discorso di Manuel a Nicola: «Noi facciamo parte degli ultimi e abbiamo una missione»
4 Minuti di Lettura
Sabato 13 Novembre 2021, 01:46

Liti, amori ma anche momenti di insegnamenti importanti. Ecco cosa è il Grande Fratello Vip. Storie di vita reale, anche se vita da vip. E stasera la pagina del dizionario della parola insegnamento l'ha aperta Manuel Bortuzzo. In un momento molto delicato per Nicola Pisu in cui il ragazzo si sentiva sconfortato per il naufragare della sua storia con Miriana Trevisan, Manuel ha preso in mano il timone della barca e ha riportato il figlio della Mirigliani sulla rotta giusta. «Devi pensare quello che di tuo hai passato nella vita e metterlo in alto. Tu vali più di tutto e di tutti». Manuel si sente vicino a Nicola perchè riconosce in lui la sua stessa fragilità ma che è in realtà la loro forza. L'ex nuotatore è infatti ora su una sedia a rotelle a causa di un colpo di pistola che non era destinato a lui, uno scambio di persona che lo costringe ora a una vita difficile. Per Nicola la storia è diversa, lui ha deciso (così ha detto lui stesso) di prendere la strada sbagliata. Un passato di tossicodipendenza con tanto di denuncia da parte della mamma. Entrambi però oggi ce l'hanno fatta e per Manuel che vede Nicola triste e in un momento di debolezza è importante ricordarglielo. Perchè la loro vita deve servire agli altri.

Video

Gf Vip, l'insegnamento di Manuel

«Tu sei riuscito a tirare fuori il bello dalla cacca. Tu puoi far capire che si può rinascere perchè rappresenti un mondo». Nella casa del Gf Vip stasera Alfonso vuole regalare ai telespettatori questo momento molto importante e lo fa mandando la clip con le immagini delle chiacchiere tra i due coinquilini. «Facciamo parte degli ultimi, dimenticati da noi stessi non dagli altri». Parte così il discorso di Bortuzzo. «E io me la sono pure cercata a te almeno è capitato» Nicola timido prova a dire questo, ma Manuel ha un obiettivo e va avanti dritto nel discorso: «Allora insegna che anche uno che se la va a cercare poi può anche rimettere a posto tutto». Nicola lo ringrazia con la voce spezzata. «Ok bello ricordati che te hai una missione, noi facciamo parte degli ultimi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA