IL FESTIVAL

Fantasanremo, la diretta dei bonus e dei malus: Pioggia di bonus per La Sad, Gazzelle e BigMama. Record di punti per Dargen D'Amico

Tutti i punteggi dei cantanti in gara, aggiornati minuto per minuto

Fantasanremo, la diretta dei bonus e dei malus: Pioggia di bonus per La Sad, Gazzelle e BigMama. The Kolors, bonus total black sì o no?

Domani mattina i punteggi ufficiali

I fan del Fantasanremo dovranno però aspettare domani mattina per tutti i punteggi ufficiali, quando usciranno sull'app e sul sito ufficiale del fantasy game più amato del momento.

Bonus classifica

+ 20 punti per il piazzamento in top five per Loredana Bertè, Angelina Mango, Annalisa, Diodato e Mahmood.

Ultimo ad esibirsi, bonus per Il Tre

Numerosi bonus anche per Il Tre, salito sul palco dell'Ariston per ultimo (+10). Oltre a questo, + 10 punti per essersi esibito per ultimo, + 5 per l'ombelico in bella vista, + 10 per la "scapezzolata", + 10 per aver regalato i fiori al direttore d'orchestra e + 5 per aver ringraziato dopo l'esibizione.

Alfa, bonus orario anche per lui

Bonus esibizione dopo l'una (+10), bonus total black (+10) e bonus ringraziamento post-esibizione (+5) per Alfa, penultimo concorrente in gara.

Maninni, altro total black

Continuano i bonus per gli outfit total black. Altro + 5 anche per Maninni, che ha conquistato anche un +10 per essersi esibito dopo l'una, un +10 per aver battuto il cinque a Marco Mengoni e un +10 per aver regalato i fiori al direttore d'orchestra.

Fred De Palma, total black e esibizione dopo l'una

Outfit total black e esibizione dopo l'una anche per Fred De Palma.

Rose Villain, lancio di fiori

Bonus per essersi esibita dopo l'una (+10) e per aver lancio ai fiori al direttore d'orchestra (+10) per Rose Villain, salita sul palco con "Click boom".

Dargen D'Amico, pioggia di punti (e orsetti)

Abbraccio ad Amadeus (+10), occhiali da sole (+5), sceso in platea (+15) ballerini (+10), canzone dedicata a un familiare (+10), dichiarazione contro la guerra (+10), esibizione dopo l'una (+10). Una pioggia di punti (e orsetti) per Dargen D'Amico.

Gazzelle, bonus esibizione dopo l'una

Inizia con un +10 per essersi esibito dopo l'una Gazzelle. Oltre a questo, +5 punti per aver indossato gli occhiali da sole, un + 10 per l'outfit total black, un +10 per l'abbraccio ad Amadeus e un +20 per essere stato diretto dal direttore d'orchestra Enrico Melozzi.

BNKR44, bonus occhiali da sole

Bonus occhiali da sole (+5 punti) per i BNKR44, che hanno anche regalato un fiore al direttore d'orchesta, realizzando così altri 10 punti, oltre al bonus + 5 per essersi esibiti dopo la mezzanotte.

Mr Rain, +10 per aver suonato uno strumento

+10 punti per Mr Rain, che ha iniziato la sua esibizione suonando il pianoforte, oltre ad un altro +10 per aver abbracciato Amadeus.

Renga Nek, bonus esibizione dopo la mezzanotte

Iniziano con un +5 per essersi esibiti dopo la mezzanotte Renga e Nek, che ottengono anche un +10 per aver regalato i fiori al loro direttore d'orchestra e un + 5 per aver ringraziato dopo l'esibizione. 

Emma, pioggia di bonus anche per lei

Altro total black, questa volta per Emma. La cantante salentina realizza anche un +5 per essersi esibita dopo la mezzanotte, oltre a un + 5 per aver ringraziato dopo l'esibizione e un +10 per aver abbracciato Amadeus.

Ricchi e poveri, bonus ballerini

Anche loro in nero, i Ricchi e poveri conquistano +5 punti per l'outfit, oltre a realizzarne altri 10 per la presenza di ballerini durante l'esibizione e 5 per aver cantato dopo la mezzanotte.

BigMama, bonus commozione

Pioggia di bonus per BigMama, che ha totalizzato un +10 per l'outfit total black, +10 per aver dedicato la canzone a un familiare, +10 per il twerk, +5 per aver cantato dopo la mezzanotte e un +5 per essersi commossa.

 

 

Il Volo, total black anche per loro (+ bonus fiori)

Bonus total black anche per Il Volo, che ottengono anche un +10 per aver portato i fiori al loro direttore d'orchestra e un +5 per aver cantato dopo la mezzanotte.

Angelina Mango, bonus presentata da co-conduttore

Angelina Mango inizia con un +5 per essere stata presentata da Marco Mengoni.

The Kolors, total black sì o no?

Bonus outfit total black sì o no? Bella domanda.

Per scoprirlo bisognerà aspettare i punteggi ufficiali, che usciranno domani mattina. Solo Stash, infatti, era vestito di nero. Varrà comunque? In ogni caso, i The Kolors conquistano il bonus per aver suonato uno strumento (+10).

Alessandra Amoroso, anche lei in total black

Per la prima volta in gara al Festival di Sanremo, Alessandra Amoroso ha sfoggiato un outfit total black, che le ha fatto subito conquistare 10 punti.

Geolier presentato da Mengoni, +5

Presentato da Marco Mengoni, Geolier ha conquistato subito +5 punti di bonus, seguiti da un +10 per l'outfit total black e un +5 per aver ringraziato dopo l'esibizione.

Loredana Bertè presentata da Federica Brignone, bonus

+ 10 per Loredana Bertè, presentata da Federica Brignone. Bonus anche per aver abbracciato Amadeus, + 10 punti.

Diodato, altro bonus per la presentazione (ma malus per essersi seduto)

Dopo Mahmood, anche Diodato ha conquistato 5 punti per essere stato presentato da un co-conduttore. Bonus, però, bilanciato da un malus per essersi seduto sulle scale del palco.

Mahmood presentato da Mengoni, + 5

Artista presentato da co-conduttore, + 5 punti per Mahmood.

Annalisa, altro total black (ma non scende dalle scale)

Bonus e malus per Annalisa. Nonostante un +10 per l'outfit total black, la cantante ha conquistato anche -5 punti per non aver sceso nessuna delle due scalinate dell'Ariston.

Cappelli, abbracci e outifit total black per i Negramaro

Vestiti tutti in nero, i Negramaro conquistano subito un +10 per l'outfit, unito a un +5 per aver indossato un cappello e a un +10 per un abbraccio ad Amadeus.

Ghali, +20 punti per il bonus Melozzi

20 punti a Ghali, diretto dal maestro d'orchestra Enrico Melozzi.

La Sad, pioggia di bonus

Sono scesi in platea, hanno abbracciato Amadeus, hanno regalato fiori e fatto vedere l'ombelico. Il tutto, per un totale di +65 punti. Inizio da urlo per il Fantasanremo del gruppo La Sad.

Irama in total black, +10

10 punti per Irama, che conquista subito un bonus per il suo outfit total black.

Fiorella Mannoia canta scalza, +5 punti

+ 5 punti per Fiorella Mannoia, che ha cantato scalza la sua canzone in gara al 74esimo Festival di Sanremo. Tra gli altri bonus, anche i punti per il ringraziamento post esibizione (+5 punti) e per aver donato un fiore al direttore d'orchestra (+10).

Sangiovanni, -5 punti per essersi seduto

Inizia con un malus la prima serata di Sanremo per Sangiovanni. Essendosi seduto sulle scale, il cantante ha infatti ottenuto un malus di -5 punti, bilanciato però dal bonus "parentesi coccolosa: abbraccia il conduttore", che gli ha portato +10 punti.

Clara, bonus ringraziamenti

Dopo il +10 per essere stata la prima cantante ad esibirsi sul palco dell'Ariston, Clara ha totalizzato altri 5 punti per aver ringraziato al termine della sua performance.

+10 per Clara e Il Tre

Sanremo non è ancora iniziato ma sono già arrivati i primi bonus per alcuni dei cantanti in gara. Prima ancora di cantare, Clara e Il Tre hanno già conquistato 10 punti per il loro ordine di uscita. Clara sarà infatti la prima ad esibirsi, mentre Il Tre sarà l'ultimo.

Torna il Festival di Sanremo e con lui il Fantasanremo, il fantasy game basato sulla competizione canora, consistente nell'organizzare e gestire squadre virtuali formate da cinque degli artisti in gara. Dai bonus (e malus) legati al piazzamento in classifica a quelli per accessori indossati, frasi pronunciate o gesti eseguiti sul palco, saranno moltissimi i criteri alla base dei punteggi assegnati ad ogni artista.

FantaSanremo, la guida: i bonus, il regolamento, i cantanti più scelti e i numeri da record (con 4 milioni di squadre)

© RIPRODUZIONE RISERVATA