Alba Parietti: «Non ho mai voluto cedere ai capricci degli uomini. Simon Le Bon? L'ho fatto penare»

Ospite nel programma di Monica Setta, la conduttrice ha parlato di tutti i suoi amori, dal cantante dei Duran Duran a Julio Iglesias

Alba Parietti: «Non ho mai voluto cedere ai capricci degli uomini. Simon Le Bon? L'ho fatto penare»
3 Minuti di Lettura
Sabato 9 Marzo 2024, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 15:09

Dagli amori passati a quelli presenti, Alba Parietti si è raccontata oggi nel salotto di Monica Setta. Ospite di "Storie di donne al bivio", la conduttrice ha parlato del suo incontro con Simon Le Bon e con Julio Iglesias, per poi soffermarsi sul suo attuale compagno Fabio Adami e sull'attuale situazione politica.

Samantha De Grenet: «Il flirt con Totti? Dopo la relazione con Inzaghi non volevo essere vista come la donna dei calciatori»

L'intervista

«Ho conosciuto Simon Le Bon un anno a Sanremo insieme ai Duran Duran.

Mi vide e il suo manager venne subito a chiedermi di accettare di bere un te insieme al Royal. Ero giovane, ma me la tiravo già molto. Lo feci penare, poi al Royal ci andai, ma ero sicura che per lui sarebbe stato un capriccio. E io non ho mai voluto cedere ai capricci degli uomini. Lui però fu molto galante». Così Alba Parietti si racconta a "Storie di donne al bivio" di Monica Setta, in onda oggi alle 14 su Rai 2. Simon Le Bon ma anche Julio Iglesias e gli altri suoi amori, da Stefano Bonaga a Christopher Lambert, dal principe Giuseppe Lanza di Scalea all'ultimo compagno Fabio Adami, con cui esclude le nozze: «Iglesias lo conobbi a Ibiza. Organizzava una cena per sole donne bionde, ma volle anche me che ero bruna. Per fare colpo mi disse a bruciapelo: "hai i denti finti". Io gli ho detto: "Sì anche tu". Fece di tutto per conquistarmi come aveva già fatto Alain Delon. Siamo rimasti in ottimi rapporti. Iglesias è un simpatico. La gente viene beccata con la droga e lui, invece, è stato fermato recentemente in un aeroporto con valigie piene di cibo».

Sull'attuale compagno, Alba Parietti ha poi raccontato: «Ogni storia è una storia a sé e rispecchia anche il momento in cui vivi. Giuseppe Lanza è stato veramente un principe. Ho un grande rimpianto di lui come essere umano e come amico. Fabio di diverso ha quella capacità di essere tosto, macho, ma anche buono. È l'uomo che ti risolve la vita. È molto bello e ha un aspetto fanciullesco. Gli amori maturi sono più complessi. Un conto è la passione, un conto è far funzionare le cose». Sul matrimonio, la conduttrice e attrice ha poi negato qualsiasi proposta di nozze: Già per noi la convivenza è un matrimonio a tutti gli effetti. Il matrimonio in sé e per sé mi soffoca. Io gelosa? All'inizio lo ero di più, ma vedendo la serietà che ci ha messo nel costruire la nostra storia ho smesso di esserlo». Infine spazio alla politica, con un commento sull'attuale Partito Democratico: «Sono una donna di sinistra, ma mi manca Berlinguer. Vorrei pari diritti per uomini e donne. La destra mi ha chiesto di fare politica, ma non ho accettato. Con Berlusconi ne parlammo più volte. La politica è una cosa troppo seria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA