La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
ReiThera, il vaccino anti Covid tutto italiano sviluppato in collaborazione con lo Spallanzani
ReiThera, il vaccino anti Covid tutto italiano sviluppato in collaborazione con l'Istituto Spallanzani di Roma, ha completato la Fase 1 e viaggia spedito verso la Fase 2 della sperimentazione (in tutto sono tre le fasi). «Abbiamo arruolato 100 persone - ha detto il direttore scientifico dello Spallanzani Giuseppe Ippolito alla presentazione dei risultati della Fase 1 della sperimentazione del vaccino GRAd-CoV2 -, e 45 sono state vaccinate con dosi diverse e tutti sono arrivati alla fine per la valutazione di sicurezza: il vaccino non ha avuto alcun avvento avverso grave nei primi 28 giorni dalla vaccinazioni, un risultato migliore rispetto a Moderna e Pfizer che hanno avuto effetti indesiderati. Il picco di produzione di anticorpi a 4 settimane resta costante ed il vaccino è ad una sola dose».
Locatelli: «Risultati vaccino ReiThera più che promettenti»
I risultati dati dal vaccino anti-Covid italiano ReiThera sono «più che promettenti e giustificano largamente un ulteriore sviluppo delle fasi 2 e 3 di sperimentazione». Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli alla presentazione allo Spallanzani dei risultati di fase 1 della sperimentazione del vaccino ReiThera.
Arcuri: «Con ReiThera Italia cerca indipendenza su vaccini»
«Proviamo a raggiungere una qualche indipendenza anche nella dotazione dei vaccini». Lo ha sottolineato Domenico Arcuri, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 nella conferenza stampa di presentazione dei risultati della fase 1 della sperimentazione del vaccino ReiThera GRAd-CoV2. «Il Governo ha destinato risorse sufficienti a finanziare lo sviluppo successivo della sperimentazione di ReiThera - ha spiegato -. Il Governo, tramite una società pubblica, entrerà in ReiThera anche con una operazione di equity, e i contratti di sviluppo serviranno a finanziare la ricerca e una stabilizzazione incrementale della produzione».
Risultati per "REITHERA"
19 Aprile 2022
12 Luglio 2021
17 Maggio 2021
8 Aprile 2021
24 Marzo 2021
15 Marzo 2021
1 Marzo 2021
29 Gennaio 2021
27 Gennaio 2021
Altri risultati per "REITHERA"

Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout