Instagram, il social network che ha lanciato Chiara Ferragni e Huda Kattan

Instagram, il social network che ha lanciato Chiara Ferragni e Huda Kattan

Instagram è un social network lanciato il 6 ottobre 2010 che consente agli utenti di scattare foto, elaborarle con filtri, e condividerle in Rete. Due anni dopo l'azienda è stata comprata per un miliardo di dollari da Facebook. L'idea è di  Kevin Systrom e Mike Krieger. Via via sono state sviluppate tutte le versioni per poterla utilizzare con ogni sistema.

Il record della foto che ha ottenuto più cuoricini (oltre 53 milioni) è quello di un uovo: l'immagine è stata pubblicata il 14 gennaio 2019 dall'account @world_record_egg diffusa con il preciso scopo di superare il precedente record di 18 milioni su un post di Kylie Jenner.

Instagram, anche grazie al boom delle stories dal 2016 (foto o video che restano on line per 24 ore, da un'idea di Snapchat) è diventato  il social network più usato dagli influencer come Huda Kattan (che ogni mese raggiunge oltre 50 milione di follower), un cui post per promuovere prodotti può costare fino a 18mila dollari, e poi 
Cameron Dallas e Jennifer Selter. L'unica italiana nella top ten è Chiara Ferragni al 6° posto, secondo una classifica stilata nel 2018, un cui post può costare fino a 12mila dollari, che vanta tuttavia un engagement di 40 milioni di contatti mensili e, all'ottobre 2019, quasi 18 milioni di follower. 

1905 risultati per "INSTAGRAM"

caricamento

LE VOCI DEL MESSAGGERO

L’asse Ficcardi–Cacciatore, la coppia che punta l’indice

di Simone Canettieri

Mind The Gap - Lettere
Contest Messaggero
Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma

Formula E

BORSA

IL MESSAGGERO PER I LETTORI

GIORNALE CARTACEO

Abbonamenti, Arretrati, Prezzi per l'estero, Consegna a domicilio.

PIEMME