Ibi16: debutto ok per Djokovic e Murray, Federer supera “l'allievo” Zverev. Tutto facile per Nadal

Roger Federer
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Maggio 2016, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 22:04

Vanno avanti i Fab Four del tennis anche se Federer, che ha vinto il primo incontro della giornata, potrebbe interrompere il suo cammino, alle prese con il mal di schiena.

Il serbo Novak Djokovic, ultimo vincitore degli Internazionali Bnl d'Italia, è entrato in gara e ha battuto, con un po' di fatica, con un doppio 7-5 il francese Shephane Robert, che nelle qualificazioni aveva fermato il nostro Matteo Donati. Qualche sofferenza di troppo per il numero uno del mondo che, nel secondo set, si è trovato sotto 4-2 ed è stato costretto a inseguire in francese.
 


Il professor Roger Federer dà lezione sul campo Centrale. Fugati tutti i dubbi sulla sua presenza in campo, il campione svizzero passa in scioltezza la sfida con Alexander Zverev, il 19enne tedesco che, secondo molti, è candidato al numero uno del mondo negli anni che verranno. Federer si imposto per 6-3 7-5 dopo un'ora e mezza di gioco.
 

Per uno scherzo del calendario, al prossimo turno "King Roger" troverà un altro dei pretendenti al futuro trono Atp, l'austriaco Dominic Thiem che ha battuto in scioltezza il portoghese Sousa 6-3 6-2.

Vittoria senza problemi per Andy Murray impegnato sul Grand Stand contro il kazako Mikhail Kukushkin. L'incontro, che manda Murray agli ottavi, è terminato 6-3 6-3. Saluta il Foro Italico invece Milos Raonic. Il canadese, testa di serie numero 10, si è arreso alle bordate di Nick Kyrgios che si è imposto per 7-6 6-3, al termine di un match interrotto per pioggia.

Vittoria facile in serata per Rafa Nadal: lo spagnolo ha batutto 6-3 6-3 il tedesco Phillip Kohlshreiber. Lo attende, domani pomeriggio, il 21enne autraliano Nick Kyrgios che lo ha già battuto due anni fa a Wimbledon. Kyrgios ha una carriera luminosa davanti ma, anche, un carattere alquanto irascibile.


I risultati di oggi: Federer (3) b. Zverev 6-3 7-5; Thiem (13) b. Sousa 6-3 6-2; Djokovic (1) b. Robert 7-5 7-5; Murray (2) b. Kukushkin 6-3 6-3; Kyrgios b. Raonic (10) 7-6 6-3; Nadal b. Kohlshreiber 6-6 6-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA