Nove anni dopo Hingis ancora in finale: «Che emozione il Centrale»

Sonia Mirza e Martina Hingis, la coppia di doppio n.1 al mondo
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Maggio 2015, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 19:20
Nove anni dopo, Martina Hingis torna in finale a Roma. La svizzera è già nella Hall of Fame del torneo, ma vuole scriverne un'altra pagina nell'ultima giornata di questa edizione degli Internazionali BNL d'Italia, vincendo finale del doppio conquistata assieme all'indiana Sania Mirza.

Ancora più lontano nel tempo è il suo esordio sui campi del Foro Italico. «Fu nel 1996 avevo 15 anni, ricordo che qui ho incontrato per la prima volta Steffi Graf. Negli anni sono cresciuta molto, sono stata battuta da Conchita Martinez quattro volte. Qui ho vinto due volte e ora sono di nuovo in finale. Sarà una grande emozione giocare al Centrale», ha spiegato la trentacinquenne ex numero uno al mondo, che sempre sul Centrale nei giorni scorsi ha ricevuto la Racchetta d'oro, riconoscimento per le sue imprese nell'Open di Roma, dove oltre ai due successi nel singolare (1998 e 2006) ha trionfato una volta nel doppio (nel 1999 con Ana Kournikova).

Ora è di nuovo in finale, da leader di una coppia nata a fine febbraio (prima la Hingis affiancava l'azzurra Flavia Pennetta) che ha già raggiunto l'ultimo atto in quattro dei sei tornei giocati. Dopo aver sconfitto 6-2 7-6(5) la coppia Garcia-Srebotnik, n. 4 del seeding, la svizzera e l'indiana (che assieme guidano il ranking mondiale) ora dovranno vedersela con l’ungherese Timea Babos e la francese Kristina Mladenovic, terze teste di serie. Poi le prossime tappe sono Roland Garros e Wimbledon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA