Via alle notti mondane del tennis: gli internazionali diventano "social"

Via alle notti mondane del tennis: gli internazionali diventano "social"
di Veronica Cursi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Maggio 2014, 17:39 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 11:36
Sar un evento da condividere e raccontare in tempo reale sulla rete. Una festa di tutti. Dove i protagonisti, quest'anno, le superstar saranno coloro che parteciperanno.



Inizia il conto alla rovescia per gli Internazionali di Tennis, l'evento che inaugura ufficialmente la movida romana e tutti gli occhi sono puntati sulla Ballroom, il nuovo spazio del divertimento sotto le stelle, che quest'anno dopo 71 edizioni cambia radicalmente volto alle notti del Foro Italico.Gli internazionali diventano social e interattivi. Addio al vecchio villaggio vip: questa sera - con il concerto di Giuliano Palma - la sfera tridimensionale allestita all'interno del Foro Italico, cuore pulsante dell'evento, si accenderà per dare il via a una grande notte.



Gli Internazionali saranno la festa di tutti: dal pubblico agli artisti che si esibiranno sul palco, dai dj ai tennisti, tutti saranno chiamati a raccontare in diretta la propria night experience nella Liveroom - un salottino stile confessionale creato all'interno dello spazio eventi - dove commenti e interviste saranno trasmesse in tempo reale sul sito ufficiale dell'evento. Anchorman d'eccezione, due Iene: Angelo Duro, che inizierà domani sera, e il “twerkatore” Stefano Corti, previsto per martedì 13. Facebook, Twitter e Instagram saranno occhi e orecchie di uno degli appuntamenti più attesi di Roma. Trasformandovi in blogger potrete anche condividere le foto che vi verranno scattate durante le serate sui social network grazie a particolari macchine fotografiche collegate a internet. In una parola: vivere l'evento in tempo reale. Anche per chi lavora. Camerieri, hostess, addetti alla biglietteria racconteranno ogni giorno su Instagram tramite l'hastag ufficiale #ballroom e #IB14 il dietro le quinte degli Internazionali.



Vi diverte l'idea? Allora sbrigatevi, perché quest'anno i biglietti stanno davvero andando a ruba. Ad oggi sono 2.600 gli accreditati che potranno godersi a partire da oggi e fino al 18 maggio un ricco calendario di spettacoli. Giusto per darvi un assaggio del primo weekend: venerdì si parte con il Power Pacha, Official Party di Ibiza, mentre sabato ci penserà il re dei dj di New York Louie Vega a far scatenare la pista.



Partecipare? È semplicissimo: basta richiedere un accredito sul sito www.internazionalitennis.it oppure su socialextender.com, compilare un form con i propri dati e sperare di essere arrivati in tempo. Il prezzo del biglietto va dai 10 ai 15 euro. Niente file all'ingresso: la ballroom sarà infatti dotata di varchi elettronici che consentiranno a chi ha il biglietto e sarà munito di un codice di accedere all'ingresso di piazza Lauro De Bosis (all'Obelisco) senza attendere neanche un minuto. Certo, un pizzico di esclusività rimane: solo pochi trend setter, accreditati dai pr, avranno infatti a disposizione un braccialetto elettronico, vero e proprio oggetto di culto (attualmente introvabile) per accedere a un ingresso vip dedicato su viale delle Olimpiadi. Per attivarlo? Nemmeno a dirlo bisognerà scattarsi un selfie.



Non solo serate mondane, però: la Casa delle Armi ospiterà la mostra Playground, che prenderà il via oggi e sarà aperta fino al 16, e ospiterà street artist come Sten e Lex, Gabriele De Santis, Ruth Proctor e Giuseppe Stampone. E poi via a laboratori per bambini, workshop aperti al pubblico e campi da gioco, con l'obiettivo di legare l'arte contemporanea allo sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA