Chi è Ryan Kent: età, altezza, ruolo, caratteristiche e fidanzata

Giovedì 1 Febbraio 2024, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 20:25

Chi è Ryan Kent

Ryan Kent è un calciatore inglese e nasce l'11 novembre 1996 (27 anni) a Oldham, sobborgo di Manchester. Nonostante la vicinanza alla città e ai suoi club, comincia ad approcciarsi al grande calcio grazie al Liverpool, giocando nelle giovanili dei Reds. A 19 anni passa al Coventry dove gioca 17 partite segnando un gol e fornendo un asisst in Serie C in soli 6 mesi. Nel semestre successivo esordisce in FaCup in Prima Squadra sotto lo sguardo di Klopp, per poi giocare stabilmente con l'Under 21. L'anno successivo viene ceduto in prestito al Bransley, con cui gioca 44 presenze in Championship, la Serie B inglese, dove segna 3 gol e fornisce 3 assist.

Nel 2018 arriva il passaggio di Ryan Kent in Bundesliga dove, però, non riesce a farsi notare con la maglia dei Friburgo e a gennaio torna in Inghilterra per chiudere la stagione in prestito al Bristol City. Nel 2019 arriva il prestito ai Rangers Glasgow che si convincono delle sue capacità e lo acquistano l'estate successiva, con un bottino di 6 gol e 6 assist in 23 presenze in Scozia. Nella stagione 2019/2020 sono 7 i gol segnati, ma senza passaggi vincenti per i compagni in Premiership con un totale di 2 reti e 4 assist in Europa League.

L'annata seguente i numeri di Ryan Kent migliorano ancora con 8 reti e 8 assist in Premiership che si uniscono a 2 centri e altrettanti suggerimenti vincenti per i compagni. Nella stagione 2021/2022, con il cambio in panchina da Gerrard a van Bronckhorst, cambia anche il suo stile di gioco. Il numero di gol cala drasticamente, mentre il numero di assist aumenta: tre centri tra Europa League e Premiership, mentre gli assist sono ben 15 nelle due competizioni. Infine, nell'ultimo anno a Glasgow, segna solo 3 reti, ma fornisce 10 assist per i compagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA