Montella: «Non cercatemi per un mese»,
ferri corti tra la Fiorentina e il suo tecnico

Montella: «Non cercatemi per un mese», ferri corti tra la Fiorentina e il suo tecnico
1 Minuto di Lettura
Sabato 6 Giugno 2015, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 16:25
Oltre la crisi c'è solo la rottura. La Firenze calcistica trema per quella che ormai sembra una resa dei conti tra Vincenzo Montella e il club Viola dopo i comunicati stampa incrociati che hanno contrapposto le parti anche con durezza nei giorni scorsi. Questo pomeriggio Montella ha comunicato ufficialmente alla società che sarà irreperibile fino al 5 luglio, dunque un mese di assenza che non ha precedenti.

Solo giovedì scorso Andrea Della Valle, presidente onorario della Fiorentina non aveva risparmiato critiche al sui tecnico : «La Società è in attesa di essere messa a conoscenza della chiara posizione del Suo allenatore Montella, nel rispetto degli accordi a suo tempo presi e della correttezza finora tenuta. Riteniamo che per il rispetto che tutti dobbiamo alla maglia e ai nostri tifosi sia indispensabile definire la situazione e non si possa temporeggiare ulteriormente».

A breve giro di posta la replica di Montella «Sono sorpreso dal comunicato della società, ma sono l'allenatore della Fiorentina e sono disponibile a continuare ad esserlo con entusiasmo. Rimango sorpreso perché sono mesi che stiamo parlando dei contenuti del progetto tecnico futuro e credo che, proprio in virtù del rispetto nei confronti dei tifosi e della maglia, bisognerà essere chiari al riguardo indipendentemente dalla mia presenza o meno, fermo restando che sono l'allenatore della Fiorentina e do disponibilità per continuare ad esserlo con professionalità ed entusiasmo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA