Sky timbra una domenica da record: share del 5,7%. Il dato supera il precedente storico dell' ottobre 2011

Sky timbra una domenica da record: share del 5,7%. Il dato supera il precedente storico dell' ottobre 2011
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Agosto 2015, 21:42 - Ultimo aggiornamento: 21:48
Le big steccano alla prima giornata di campionato. Hanno fatto rumore gli scivoloni di Juventus, Milan, Roma e Napoli. Sky però non ha deluso le aspettative dei telespettatori. Giornata record in una domenica ricca di eventi live e in esclusiva, tra calcio italiano e internazionale, il GP del Belgio di F1, la finale di tennis a Cincinnati, la Nazionale Italiana di basket. I canali Sport e Calcio nelle 24 ore hanno registrato uno share record del 5,7%. Il dato supera quello del 2 ottobre 2011 (5,42%).

Le partite delle 20.45, trasmesse su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 259 e sul mosaico interattivo in HD, hanno ottenuto un’audience media di 1.561.587 spettatori complessivi, con il 7,69% di share e 2.490.354 spettatori unici. Fiorentina-Milan ha raccolto 523.692 spettatori medi complessivi (1.327.916 spettatori unici), Sassuolo-Napoli, su Sky Calcio 3 HD, ha avuto un ascolto medio di 276.030 spettatori, mentre Inter-Atalanta, su Sky Calcio 2 HD, è stata vista da 272.647 spettatori medi. Alla stessa ora, Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito in media da 326.783 spettatori.

In evidenza l’anticipo delle 18, Juventus-Udinese, che ha raccolto davanti alla tv 1.278.413 spettatori medi complessivi, con il 9,5% di share e 2.058.956 spettatori unici.

Ottimi gli ascolti per la Formula 1: il Gran Premio del Belgio, è stato seguito nel complesso da 1.046.052 spettatori medi, con uno share del 7,55% e 1.599.299 spettatori unici. Si tratta del terzo miglior risultato della stagione di F1, dopo le gare di Spagna e Monaco, con una crescita del 25% rispetto al GP del Belgio 2014 e una permanenza del 65%.

Raggiante Jacques Raynaud, vice president Sport e Pubblicità di Sky Italia: «Siamo felici di aver offerto ai nostri abbonati una domenica indimenticabile di grande calcio e grande sport e di esserne stati premiati. Gli ascolti da record sono anche il riconoscimento delle scelte fatte in tema di diritti sportivi, oltre che dello sforzo profuso nel racconto, nel commento, nella qualità delle immagini e nei servizi tecnologici messi a disposizione degli abbonati».