Garcia: «Vittoria chiave per la Champions,
siamo stati bravi sul piano fisico e tattico»

Garcia: «Vittoria chiave per la Champions, siamo stati bravi sul piano fisico e tattico»
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Maggio 2015, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 17:54
«La vittoria è stata raggiunta con grande spirito di squadra. L'importante era vincere, abbiamo fatto una buona gara dal punto di vista tecnico, tattico e mentale». Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, commenta con queste parole il successo della sua squadra per 2-0 sul Genoa. «Siamo stati bravi sul piano fisico e tattico, nella ripresa il 4-4-2 ci ha dato equilibrio -aggiunge l'allenatore francese-. Sul piano mentale abbiamo ritrovato la vittoria in casa e la volevamo fortissimamente. Questa può essere la chiave per la Champions».

Garcia spende belle parole sul capitano Totti, oggi non utilizzato, che in settimana ha richiamato l'ambiente giallorosso all'unità: «Lui ha avuto parole da grande capitano, come ha fatto sempre da quando sono qui, sia che giochi che non giochi. Il suo contributo dentro e fuori dal campo è determinante».

Applausi anche ai goleador di giornata: Doumbia e Florenzi: «Doumbia è arrivato senza condizione e con un problema fisico, lui e Ibarbo hanno lavorato tanto e bene. I ragazzi avevano bisogno di tempo e ora ci stanno ripagando. Le polemiche sul mercato ci stanno, ma conta quello che succede a Trigoria dove siamo stati sempre fiduciosi e uniti nelle scelte. Florenzi? Sapevo prima di arrivare cosa potesse fare, l'avevo visto con l'Under21. Sa fare tutto, ha una grande anima ma più che i singoli preferisco mettere davanti la Roma, compresi i tifosi perché siamo stati uniti per avere tutte le forze necessarie a vincere la partita». Infine l'allenatore giallorosso si congratula con la Juventus campione: «Complimenti a loro, lo scudetto è strameritato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA