Roma, De Rossi in dubbio per la sfida al vertice contro la Fiorentina

Roma, De Rossi in dubbio per la sfida al vertice contro la Fiorentina
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Ottobre 2015, 17:32 - Ultimo aggiornamento: 22:43

Prosegue la preparazione a Trigoria in vista della delicata trasferta a Firenze di domenica alle 18. La Roma se riuscisse a battere i viola potrebbe trovarsi al primo posto a quota 20 punti (insieme all’Inter se dovesse battere il Palermo). Una vera e propria iniezione di fiducia per i giallorossi dopo il blackout al BayArena.

Nel penultimo giorno di allenamento Garcia non può far affidamento su De Rossi, fermato da un guaio muscolare all’adduttore che lo ha costretto a lavorare in maniera personalizzata. Lo stesso di cui ha parlato il tecnico francese alla fine della partita contro il Leverkusen. Il centrocampista domani farà un ultimo test, ma resta comunque in dubbio per la trasferta di Firenze. Il resto della squadra si è allenata regolarmente: sono a disposizione Dzeko e Iago Falque, mentre Totti, Strootman e Keita hanno proseguito con i rispettivi programmi di riabilitazione.


FIRENZE GIALLOROSSA
Saranno 2500 i tifosi della Roma attesi nel capoluogo toscano, la stragrande maggioranza arriverà con pullman e mezzi propri: «In passato in occasione di questa partita abbiamo avuto qualche problema e per questo non nascondo che c'è qualche preoccupazione» afferma il questore Raffaele Micillo. «Tuttavia al momento non si registrano situazioni particolari che possano incidere negativamente. Il dispositivo messo in campo è quello delle grandi occasioni». Sono previsti anche agenti di rinforzo e servizi di sorveglianza speciale ai monumenti: «L’obiettivo è garantire che non accada nulla ed evitare ogni minimo contatto tra tifoserie» spiega Micillo.