Napoli-Monza, Mazzarri: «Siamo in emergenza, ma dobbiamo vincere. Lobotka? Se sta bene gioca»

Il tecnico in conferenza stampa: «

Napoli, Mazzarri chiede una reazione contro il Monza: «Siamo in emergenza, ma dobbiamo vincere. Lobotka? Se sta bene gioca. Lindstrom non ha i novanta minuti»
di Pasquale Tina
3 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Dicembre 2023, 12:41

Vietato sbagliare. Il Napoli deve reagire dopo la sconfitta dell'Olimpico contro la Roma per dare un segnale concreto ad un'annata complicata. Gli azzurri sono in piena emergenza: mancano gli squalificati Osimhen e Politano, Natan è fuori per un problema alla schiena (resterà fuori un mese e mezzo), Lobotka e Lindstrom sono in dubbio: «Sono dati oggettivi – dice Walter Mazzarri – ma non voglio ovviamente cercare alibi. Verificherò dopo l'ultimo allenamento le condizioni di Lobotka. Se sta bene, gioca lui. Parliamo di un titolarissimo».

Napoli, ufficiale Elmas al Lipsia da gennaio: fina fino al 2028

I dubbi di formazione

«Se non dovesse farcela Lobotka, ho grande fiducia in Cajuste. Sono convinto che presto diventerà un protagonista di questa squadra. Demme non è al meglio, ha rimediato un fastidio al polpaccio». Mazzarri non pensa al cambio di modulo: «Non voglio cambiare meccanismi consolidati, non credo sia il caso». Il tridente, dunque, potrebbe essere confermato: «A destra ho Lindstrom che non ha i novanta minuti nelle gambe, oppure Zerbin. Simeone o Raspadori? Non li metterò entrambi, di solito è giusto conservare un attaccante in panchina per i cambi. Giocherà uno dei due». Il favorito sembra Jack, a caccia di un gol decisivo per tornare protagonista durante l'assenza di Osimhen che è già volato in Nigeria per disputare la Coppa d'Africa: «L'espulsione di Roma? Finora è stato sempre colpito duro nelle partite, magari sentiva la responsabilità di essere protagonista. Non gli dico nulla. Sarà decisivo al suo ritorno. Stesso discorso anche per Politano: sta dando l'anima e voleva vincere la partita. Ha il fuoco dentro.

Siamo vivi, dobbiamo soltanto dimostrarlo. Ci manca anche un pizzico di fortuna».

Maradona esaurito

Ci sarà il sold out domani pomeriggio a Fuorigrotta: «Voglio ringraziare il pubblico – conclude Mazzarri – che sarà numeroso. Abbiamo bisogno di loro in questo momento. Per noi è una tappa decisiva. Cerchiamo equilibrio, il nostro calcio deve essere funzionale al risultato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA