Coppa Italia, la Lazio vola in finale:
battuto il Napoli, Lulic eroe della gara

Coppa Italia, la Lazio vola in finale: battuto il Napoli, Lulic eroe della gara
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Aprile 2015, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 9 Aprile, 16:54

Un rete di Lulic porta la Lazio all'ottava finale di Coppa Italia della sua storia. Una qualificazione conquistata nel finale, con pervicacia, forza e determinazione dal calciatore che è rientrato dopo quasi 3 mesi di stop. Che la Coppa Italia sia proprio la sua Coppa lo si è capito qualche minuto dopo la rete quando è andato sulla riga di porta, con Berisha battuto, a respingere miracolosamente un tiro di Insigne destinato al gol che avrebbe portato ai tempi supplementari.

Lulic così, dopo aver segnato ha anche difeso la sua prodezza E' finita con i biancocelesti in trionfo e con i napoletani fischiati dai propri tifosi per la cocente delusione. Lulic è stato il match winner mentre Anderson l'apriscatole del Napoli, con i suoi dribbling, i suoi cross perfetti come quello sfruttato dal centrocampista bosniaco per capitalizzare la superiorità laziale.

Il primo tempo è stato troppo tattico per essere bello con un'occasione per parte, meglio la ripresa quando la Lazio ha deciso di gettare tutte le risorse nella sfida per acciuffare la qualificazione.

E' stato anche il trionfo di Pioli che, nel secondo tempo, ha modificato l'assetto tattico e il risultato è arrivato a cambiare il destino della serata e della qualificazione.

Il Napoli ha pensato troppo al pareggio e ha sbagliato molto sotto porta.

Sarà quindi la Lazio a sfidare la Juventus all'Olimpico, probabilmente il 7 giugno ma la data è ancora da definire e sarà legata al cammino dei bianconeri in Champions League. Perciò potrebbe anche slittare. Ma questa Lazio bella e vincente si gode il suo momento di grazia, tutto meritato.

LA CRONACA