Napoli, Ancelotti non ha dubbi: «Saremo più forti dello scorso anno»

Napoli, Ancelotti non ha dubbi: «Saremo più forti dello scorso anno»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Luglio 2019, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 9 Luglio, 11:29
La stagione del Napoli è iniziata già da qualche giorno, oggi ha preso la parola il tecnico Carlo Ancelotti. «Avremo meno novità rispetto a tutte le squadre che hanno cambiato. Saremo in linea con quello dell'anno scorso, ma ovviamente vogliamo fare meglio. Non è stato fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità, nella seconda parte della stagione mi è rimasto un po' di rammarico. Sono convinto che sarà un Napoli migliore rispetto all'ultima stagione, con meno incognite dal punto di vista tattico. Consolideremo le nostre certezze e vogliamo ripartire dalla bella vittoria contro l'Inter, magari avendo più continuità».

James Rodriguez può dare qualcosa in più?
La qualità del gioco è alla base dell'idea che abbiamo. Vogliamo fare un calcio di qualità. James lo conosco molto bene, ma al momento non è un giocatore del Napoli e magari non lo sarà mai. Stiamo valutando tante possibilità, ma l'unica certezza è che la società vuole rinforzare la squadra e io non ho dato l'ok a nessuna cessione. Se poi qualche giocatore vorrà cambiare aria, valuteremo le occasioni e i momenti.

Napoli da scudetto?
Noi dobbiamo ambire a giocare per vincere. Dobbiamo alzare l'asticella per riuscire a vincere qualcosa.

Ha la sensazione che i tifosi del Napoli siano più ottimisti ed entusiasti rispetto al finire della scorsa stagione?
Ho percepito l'entusiasmo, ma credo che sia una situazione che va ricreata ogni anno. Noi dobbiamo metterci del nostro giocando con qualità, passione ed entusiasmo. Riempire il San Paolo è un nostro obiettivo

Il tuo Napoli è quello visto contro l'Inter?
Abbiamo giocato tante belle partite la scorsa stagione, l'idea è quel calcio offensivo e aggressivo lì. Ci serve più continuità e ora la nuova coppia centrale difensiva è affidabile anche in termini di velocità.

Icardi?
E' un ottimo giocatore apprezzato da molti, non solo da me. Per il Napoli è positivo che certi giocatori vengano accostati con credibilità. C'è l'apprezzamento per il giocatore e nulla più.

Di Lorenzo è un giocatore da Nazionale?
Glielo auguro, sarà alla prima esperienza in una squadra importante. Mi auguro che i miglioramenti visti ad Empoli possano continuare qui a Napoli. Sono contento di aver visto bene Allan, Fabian Ruiz e Ounas, torneranno motivati e più esperti.

Sarà l'anno di Ancelotti?
Spero ce ne siano molti. Sicuramente ho meno incognite e preoccupazioni rispetto all'anno scorso.

Che tipo di giocatori ti piacciono?
Non stiamo con le mani in mano. Stiamo valutando le opportunità del mercato, c'è tempo fino a inizio settembre. Non abbiamo l'acqua alla gola perché la rosa è già competitiva.

Come vedi Conte all'Inter e Sarri alla Juventus?
Bene, sono contento che Antonio sia tornato in Italia. La Juve è la squadra da battere, ma l'Inter renderà più incerto il campionato ed è un problema in più per noi. Un campionato più competitivo avvantaggia un po' tutti. Di Sarri nessuno si aspettava potesse andare alla Juve, posso capire il tifoso del Napoli dispiaciuto ma siamo professionisti.

Insigne?
Ha fatto bene all'inizio e nel finale nella scorsa stagione. E' il nostro capitano e mi aspetto un atteggiamento da capitano.

Centravanti d'area di rigore?
Noi abbiamo due centravanti: Mertens che ha fatto molto bene e Milik che ha fatto un'ottima stagione dopo due anni di inattività. Non mi focalizzerei su un profilo del genere, ma su un giocatore che migliori la qualità della rosa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA