Milan, Pioli: «Sono in debito con i tifosi, emozionato per Tonali. Ibra? La sua presenza ci fa bene»

Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa

Milan, Pioli: «Sono in debito con i tifosi, emozionato per Tonali. Ibra? La sua presenza ci fa bene»
di Salvatore Riggio
3 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Settembre 2023, 14:48

C’è un derby da dimenticare. Il Milan cerca di voltare pagina contro il Newcastle, al debutto di Champions a San Siro. «Bisogna farlo. Avevamo tante aspettative sul nostro derby, tanta positività. È stata una delusione forte, ma abbiamo la Champions. Per fortuna, perché era l’unico modo per cambiare la testa. Il girone è tosto e sappiamo quanto sarebbe importante iniziarlo bene», ha detto Stefano Pioli. È stato il giorno della visita di Ibrahimovic a Milanello: «Zlatan doveva venire prima del derby, ma ha avuto un impegno ed è venuto oggi. Sappiamo quando Ibra tenga a noi e quanto sia stato importante per il nostro percorso. La sua presenza è sempre positiva. Ha fatto piacere a me, alla dirigenza, ai compagni. Ci vedremo anche fuori a cena. Siamo "amici", non sono più il suo allenatore».

Milan-Newcastle: dove vederla in tv e streaming, probabili formazioni e orario

E sul momento del Milan il tecnico ha aggiunto: «Ho passato momenti belli, ma anche difficili.

Sento il peso degli insuccessi nel derby e se potessi, cambierei questi risultati. So di allenare una squadra forte e so che avremo la capacità di reagire a una gara così difficile. Con i tifosi sono in debito perché lo scorso anno quando abbiamo giocato veramente male ci hanno sempre sostenuto. E sono in debito perché sono l’allenatore che ha perso più derby in un anno, ma faremo di tutto per rendere questa stagione positiva. Sottovalutato il tempo da concedere ai nuovi in termini di concentrazione? Credo che lo abbiamo subito più noi che abbiamo vissuto i derby precedenti rispetto ai nuovi. Loro hanno affrontato la partita con più serenità, che non vuol dire scarsa concentrazione. Dopo il 3-1 la partita è diventata più difficile».

 

Torna Tonali da avversario: «Sarà emozionante, lo abbraccerò con grande affetto. Sarà molto emozionante per lui tornare a San Siro e gli auguriamo il meglio, ma dalla partita successiva a quella contro di noi». Infine, sul Newcastle: «Si tratta della classica squadra inglese con tanta intensità e fisicità. Ha diversi giocatori sopra il metro e 90, ma anche con giocatori di qualità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA