Lazio-Palermo, Olimpico e Foro Italico presidiati e controlli stringenti. Il ministro Alfano in tribuna

Lazio-Palermo, Olimpico e Foro Italico presidiati e controlli stringenti. Il ministro Alfano in tribuna
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Novembre 2015, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 15:58

È un Olimpico blindato quello che ospita Lazio-Palermo. Da oggi, infatti, entrano in vigore le norme più stringenti adottate dopo gli attentati di Parigi. La zona del Foro Italico è accessibile soltanto agli addetti ai lavori e agli autorizzati, presidiata da un migliaio di agente delle forze dell'ordine, come solitamente accade in occasione del derby con la Roma.

A differenza della stracittadina, però, l'affluenza attesa per oggi è molto bassa (meno di 15mila spettatori), complice anche il persistere dello sciopero della curva Nord.

Rispettando l'avviso del club biancoceleste, i tifosi laziali si sono comunque presentati in anticipo per sottoporsi ai rigidi controlli di sicurezza adottati: con gli steward e le forze di polizia che da oggi utilizzano anche i metal detector portatili.

Anche il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, è presente allo stadio Olimpico. Il titolare del Viminale, originario della provincia di Agrigento, si è fermato a parlare con il patron della Lazio, Claudio Lotito, prima di accomodarsi in Tribuna Monte Mario per assistere al match.

Anche il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, è presente allo stadio Olimpico dove è in programma Lazio-Palermo, nel giorno in cui, nell'impianto capitolino, entrano in vigore controlli di sicurezza più stringenti dopo gli attentati di Parigi. Il titolare del Viminale, originario della provincia di Agrigento, si è fermato a parlare con il patron della Lazio, Claudio Lotito, prima di accomodarsi in Tribuna Monte Mario per assistere al match.